Novena alla Vergine del Carmelo. (dal 7 al 15 luglio) 9 giorno venerdì 15 luglio.

kIfKYcy

NONO GIORNO

L’Abitino del Carmine segno di Consacrazione a Maria

  1. – O Maria, Madre e decoro del Car-melo, a te consacro oggi la mia vita, qua-le tributo di gratitudine per le grazie che, attraverso la tua intercessione, ho rice-vuto da Dio.

Tu guardi con particolare benevolen-za coloro che devotamente portano il tuo Scapolare: ti supplico perciò di sostene-re la mia fragilità con le tue virtù, d’illu-minare con la tua sapienza le tenebre del-la mia mente, e di ridestare in me la fe-de, la speranza e la carità, perché possa ogni giorno crescere nell’amore di Dio e nella devozione verso di te. Ave Maria.

  1. – Il santo Scapolare richiami su di me lo sguardo tuo e la tua protezione nella lotta quotidiana, sì che possa rimanere fedele al Figlio tuo Gesù e a te, evi-tando il peccato e imitando le tue virtù. Desidero vivere in unione con il tuo spi-rito, offrire a Dio per le tue mani, tutto il bene che mi riuscirà di compiere con il tuo aiuto; e la tua bontà mi impetri il perdono dei peccati ed una più sicura fedeltà al Signore. Ave Maria.
  2. – O Madre amabilissima, il tuo amo-re mi ottenga che un giorno sia conces-so anche a me di mutare il tuo Scapola-re con l’eterna veste nuziale e abitare con te e con i Santi del Carmelo nel regno beato del tuo Figlio. Ave Maria.