Novena alla Madonna di Fatima per ultima apparizione: miracolo del sole. Nono giorno

L’avvenimento di Fatima si concluse il 13 ottobre 1917, con l’ultima apparizione della Vergine Maria ai tre pastorelli, famosa per il miracolo del sole.

Secondo quanto riportato dalle cronache del tempo, a tale straordinario fenomeno assistettero ben circa 70.000 persone.

 

Spiccò tra tutte le testimonianze, quella del giornale “O Seculo”, fonte autorevole e dichiaratamente anticlericale, che per mano del suo direttore di allora, Avelino de Almeida, raccontò con grande stupore l’accaduto.

Il direttore del “O Secuolo” si era recato alla Cova da Iria con il solo intento di screditare le apparizioni della Madonna, ma di fronte al miracolo del sole, crollò ogni sua reticenza e pochi giorni dopo, il 15 ottobre 1917 uscì il suo articolo in cui, con onestà intellettuale, dichiarò lo straordinario avvenimento a cui, lui e decine di migliaia di persone avevano assistito.

Con l’apparizione del 13 ottobre, si conclude il ciclo delle apparizioni ai tre piccoli veggenti: Lucia dos Santos di 10 anni, e ai fratellini Giacinta e Francesco Marto, rispettivamente di 7 e 10 anni, che moriranno in tenera età, a breve distanza l’uno dall’altro.

Successivamente la Madonna apparirà ancora a Lucia che abbraccerà la vocazione religiosa, come da lei stessa dichiarato nelle sue memorie.

photo web source

Novena alla Madonna di Fatima. Nono giorno

Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera, all’anniversario dell’ultima apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, a Fatima, avvenuta il 13 ottobre 1917.

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Preghiera
O Vergine Addolorata che manifestasti a Fatima il tuo Cuore circondato di spine chiedendo consolazione e premettendo in compenso la grazia di una buona morte, la conversione della Russia ed il finale trionfo del tuo Cuore Immacolato, fa’ che seguendo il desiderio del Cuore di Gesù siamo fedeli nell’offrirti il tributo di riparazione e d’amore da Te chiesto nei primi Sabati del mese, onde essere partecipi delle grazie promesse.

3 Ave Maria..

Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi.

 Amen 

Gestione cookie