Ormai viviamo in un mondo impazzito , e questo è davanti agli occhi di tutti, dove tutti possono fare e dire tutto e il contrario di tutto, la nostra società sembra una grande torre di Babele che sale sempre più in alto fino a cercare di arrivare al cielo. Ma Poi sappiamo bene come nella Bibbia sia andata a finire la storia. Dio interviene per confondere gli uomini che volevano scavalcarlo, e fa in modo che essi non si capiscano più tra di loro.
Questa notizia arriva dalla Spagna, e parla di una storia che ha dell’incredibile. Si tratta della vicenda di una bambina nata due settimane fa dalla relazione tra Cris, 36 anni, e Sara, 18. Fino a qui tutto normale, ma ecco lo scandalo perché Cris è il padre biologico di Sara e quindi i due hanno una relazione incestuosa che ha fatto sorgere anche dei problemi a livello legale.
Sentite le sue parole che ci lasciano davvero interdetti:
“Ci chiedevano o di dare al bambino in adozione o di mandare Sara in un centro per ragazze madri… Mi sento impotente e non so cosa fare perché i giorni passano e la madre e la piccola sono state separate in attesa di una decisione… Ci hanno detto che non possiamo crescerla insieme perché il nostro rapporto è sbagliato e immorale… Non possono giudicarmi e considerarmi un cattivo padre perché i miei bambini hanno sempre voluto stare con me, non con la madre”.
Secondo i servizi sociali, Sara non è pronta e non ha le capacità per prendersi cura della figlia.
Dobbiamo pregare davvero molto, perchè il mondo sta veramente andando alla deriva, che il Buon Dio abbia Misericordia di noi.
“Aiutami ad amarti, mio Dio”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per…
La Madonna è apparsa a Philippsdorf in quella che verrà soprannominata la «Lourdes della Boemia…
Sant'Ilario di Poitiers fu un grande difensore della fede cattolica, uomo saggio e sapiente, gli…
Meditiamo il Vangelo del 13 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Aiutami a cercarti Signore”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…