Pierina 107 anni e Vittoria 105, festeggiano insieme. L’amicizia non ha età

Festeggiare il compleanno con l’amica del cuore non è solo una cosa da giovani o da ragazze. L’esempio ce lo dà una nonna.

nonna pierina
photo web source: corriere.it

Decide di festeggiare i suoi 107 anni con la sua migliore amica, che di anni ne ha 105. La storia bella e divertente di nonna Pierina.

Nonna Pierina ed i suoi 107 anni

Era il 16 ottobre del 1913 quando nasceva Pierina Pensa. Una vita travagliata, vissuta attraverso due Guerre Mondiali, un marito sposato poco prima della partenza di lui al fronte. Una vita non facile, fatta di gioie e dolori che lei, ancora oggi, continua a raccontare alla veneranda età di 107 anni.

Una festa particolare insieme alla sua migliore amica

Ebbene sì: 107 anni, festeggiati anche quest’anno con una compagna speciale. La sua amica del cuore, di 105 anni, si chiama Vittoria ed, insieme, vivono e convivono in una RSA della provincia di Como. Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia da Coronavirus, i responsabili ed il personale sanitario della struttura non hanno voluto privare nonna Pierina della sua festa di compleanno.

nonna pierina 1
photo web source: quilivorno.it

Nonna Pierina e Vittoria: l’amicizia che dura da anni

Anche quest’anno, infatti, le hanno preparato la sua torta preferita e l’hanno riempita di fiori e regali. Molti potrebbero pensare: “Beh sì, avrà festeggiato da sola”. Questo è solo in parte vero: non c’erano, di certo, né i suoi figli, né i suoi nipoti o pronipoti…ma c’era lei, Vittoria, la sua migliore amica, la sua confidente, la sua amica del cuore. E questo le è bastato, forse, più di ogni altra compagnia.

L’amicizia: un dono che il Signore ci ha donato ed è bello vedere come, tutto ciò, duri anche in età avanzata, ben oltre i 100 anni. Auguri nonna Pierina!

Fonte: corriere.it

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]