Natale a casa Trump: Finalmente“Merry Christmas”alla Casa Bianca

Col Natale arrivano i vari messaggi di auguri anche delle celebrity e dei personaggi politici.
Il Natale è una festa importantissima per ogni essere umano, ma non tutti, per cultura, per scelta di credo o semplicemente per fede, danno lo stesso risalto all’evento della venuta al mondo di Nostro Signore Gesù Cristo.
Così, fa quasi scalpore la notizia di come la First Lady e il Presidente americano Donald Trump abbiamo deciso di vivere la preparazione al Natale e addobbare la loro dimora attuale, la Casa Bianca.
Si sottolinea, oltremodo, come Trump sia tornato ad usare, a Washington DC, la parola “Natale”.
Pare, infatti, che il suo predecessore Obama, avesse un po’ sopito lo spirito natalizio e amasse usare l’espressione “Buone Feste”, ossia “Happy Holidays”, anziché “Merry Christmas”.
Trump, del resto, aveva annunciato, già lo scorso anno, le sue intenzioni in merito, quando aveva chiesto a Melania di frequentare solo negozi che esponessero la scritta “Merry Christmas”.
E questo sta avvenendo puntualmente ed è un modo per il Presidente di porre l’accento sul Natale e su ciò che rappresenta per un credente.
Il comportamento di Trump dimostra, tra l’altro, come il condizionamento ideologico delle persone comuni possa essere influenzato e profuso dalle alte sfere, da coloro che hanno in mano il mondo e le sue sorti.
Ora, i protagonisti della Casa Bianca hanno, ovviamente, realizzato un video per l’occasione, che viene mostrato sui Social e che inquadra anche il presepe. Pare che, quest’ultimo, sia quello storico, risalente al Natale del 1967.
Le decorazioni e gli addobbi a non finire, nei colori più usati, oro e rosso, bianco e blu, tantissime luci e sorrisi cordiali, rendono bene l’atmosfera di questi giorni, che rimanda, senz’altro, alla pace, alla serenità familiare. Lascia comunque un sentore di amaro in bocca, per coloro che sono ben lontano dall’essere tranquilli e gioiosi e che, anche a Natale, soffriranno terribilmente.
Per loro e per tutti noi, che Gesù venga su questa terra e rinnovi ogni cuore.