Elvis Presley, il Re del Rock and Roll, ha rivoluzionato la musica del suo tempo ed ha lasciato una staccia indelebile nella storia. Lui credeva anche nel Rosario.
Chi non ricorda il suo fascino o quello delle sue canzone, che sembrano parlare di una generazione rivoluzionaria, ma di “sani propositi”, quelli che oggi sembrano antiquati e banali, ma che, invece, sono umani e basilari.
Elvis Aaron Presley (1935-1977, Usa) era stato battezzato in una comunità cristiana evangelica, era dunque un protestante. Il suo amore per il gospel lo aveva avvicinato alla musica cristiana e ad i suoi testi.
Probabilmente per questo motivo, nel 1972, nell’album “Elvis Now”, comparve una canzone dal titolo “Miracle of the Rosary”. Era stata scritta da Lee Denson, suo amico di sempre e figlio del reverendo della Chiesa pentecostale che Elvis frequentava a Memphis.
Quella canzone, a tutt’oggi, è l’unica sul Rosario, sull’amore di Maria, che sia stata registrata da un artista rock e distribuita con successo. Aleggiava nella mente dei due artisti da diversi anni e il suo testo è una stupenda e dolcissima preghiera.
Oh Madre benedetta ti preghiamo, grazie per il miracolo del tuo Rosario. Solo tu puoi trattenerti la mano del tuo Santo Figlio abbastanza a lungo, per essere compreso da tutto il mondo. Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Beata te tra le donne e benedetto è il frutto del tuo grembo, Gesù.
Oh Santa Maria, cara Madre di Dio, per favore, prega per noi peccatori, ora e nell’ora della nostra morte, e ringrazia ancora una volta, per il miracolo del tuo Rosario.
Antonella Sanicanti
Il video realizzato sulla canzone
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…
Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…