Maria Piscopo iniziò a pregare, a chiedere aiuto a Dio, perché qualcuno facesse luce sulla sua vicenda. Così, il giorno dopo, una dottoressa si convinse che era il caso di tentare una risonanza magnetica.
Durante la notte, la sua situazione peggiorò, ma lei senti una voce che le diceva: “io non ti lascio e non ti abbandono mai!”, che placò leggermente i suoi timori.
“La mattina seguente, venne l’ambulanza a prelevarmi per portarmi a fare la risonanza! Dio stava iniziando ad operare nella mia vita”, tanto che i dottori, finalmente, compresero che lei aveva un problema di colangite.
Si trattava, cioè di una brutta infezione al dotto biliare, che poteva rivelarsi molto pericolosa, se non fosse stata trattata in tempo.
“Quindi, se fossero passati ancora giorni non si sa cosa sarebbe successo. Così, iniziarono subito le cure urgenti per la colangite. Ovviamente, vi lascio immaginare lo stupore dei dottori dopo le risposte delle risonanza, mentre per me era stata solo una conferma. Ancora oggi porto qualche conseguenza, ma ringrazio Dio sto bene!
Dio dice che non ci prova più delle nostre forze ed è vero, perché proprio quando ero al limite della sopportazione, quando nessuno più mi credeva, Dio era lì ad ascoltarmi e a sostenermi. Ringrazio Dio ogni giorno, ogni istante della mia vita, perché a Lui è piaciuto che oggi sono qui, a distanza di un anno a raccontare il miracolo che Egli ha compiuto nella mia vita!”.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Inizia oggi la Novena ai Santi Sposi per chiedere una grazia speciale per il tuo…
San Felice da Nola fu unsacerdote del III secolo e patì atroci torture durante le…
Meditiamo il Vangelo del 14 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Aiutami ad amarti, mio Dio”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per…
La Madonna è apparsa a Philippsdorf in quella che verrà soprannominata la «Lourdes della Boemia…