Un’ostia consacrata si è tinta di sangue rosso vivo, per questo si parla del Miracolo Eucaristico di Guadalajara, in Messico. L’avvenimento è senz’altro straordinario ed è indagato da un’apposita Commissione ecclesiale.
Sarà Monsignor Ramiro Valdes Sanchez, Vicario Generale della Diocesi, incaricato dal Cardinale Jose Francisco Robles Ortega, a valutare quello che sembra un Miracolo eucaristico, a tutti gli effetti: “Anzitutto, si devono raccogliere le testimonianze di tre persone presenti all’evento, tra cui il parroco”.
Nella parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa, Padre Jose Dolores Castellanos Gudino pregava davanti al Santissimo Sacramento, quando gli è parso di vedere un lampo di luce.
Era 24 Luglio del 2013 e Padre Jose Dolores Castellanos Gudino avrebbe sentito anche una voce che diceva: “Suona le campane per far venire tutti qui. Io riverserò le mie grazie sui presenti e per tutto il giorno. Metti sull’altare della chiesa il tuo piccolo tabernacolo che usi per l’adorazione privata e metti l’ostensorio grande vicino al piccolo tabernacolo”.
E ancora: “Compirò un miracolo nell’Eucaristia. Il miracolo si chiamerà Miracolo della Eucaristia nell’incarnazione dell’Amore insieme alla nostra Madre e Signora. Copia l’immagine che ora ti darò e mostrala alla gente”.
Così, alle ore 15 di quel giorno, i fedeli erano in chiesa e Padre Jose Dolores Castellanos Gudino “si accostò al tabernacolo e aprendolo vide che l’Ostia consacrata da Nostro Signore Gesù Cristo era coperta di sangue”.
Ora, quell’ostia è stata presa in consegna e custodita da coloro che la esamineranno. Non verrà più esposta al pubblicò, finché essi non saranno pronti a pronunciarsi e a dichiarare che, effettivamente, come accade per i Miracoli eucaristici, nell’ostia consacrata, sia presente il Sangue vivo di Cristo, come crediamo avvenga sempre, durante la preghiera eucaristica, prima della Comunione.
Antonella Sanicanti
Leggi anche – Miracolo eucaristico, visto anche da Giovanni Paolo II – video
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Alcuni anni prima di Lourdes, la Vergine appare in terra di Francia, a La Salette,…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Grande attesa dei fedeli a Napoli per il miracolo di San Gennaro, il più importante…
La coraggiosa testimonianza di Charlie Kirk, ucciso in un campus dello Utah, sta portando molti…
È forte la venerazione per San Gennaro, in particolare a Napoli, la città di cui…
Meditiamo il Vangelo del 19 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…