Il Ministro per la Famiglia, Lorenzo Fontana, sta cercando di indurre lo Stato a considerare di aiutare le donne a non abortire: “A loro direi, un figlio è meglio farlo”.
Lui, contrario all’affidamento e all’adozione di bambini, per le coppie Lgbt, come anche all’utero in affitto -dramma per ogni donna- afferma: “Il nostro compito sarà quello di valorizzare la famiglia, composta da una madre e da un padre, per creare un’ inversione del calo demografico. Senza figli non c’è futuro e, mai come oggi, il calo demografico del nostro Paese è allarmante”.
E propone -giustamente- anche un sistema fiscale differenziato, per le famiglie che hanno figli e per quelle che decidono di non averne, per permettere alle coppie di concepire in serenità la loro prole.
Il Ministro Fontana, poi, sottolinea anche che “Non si possono riconoscere i figli di coppie dello stesso sesso, nati all’estero grazie a pratiche vietate in Italia, come la maternità surrogata. Va fatto rispettare il divieto, evitando che il ricorso a queste pratiche all’estero si traduca in un aggiramento del divieto in Italia”.
E non dimentica di occuparsi dei disabili, di cui è responsabile, secondo l’incarico affidatogli dal Governo stesso.
Antonella Sanicanti
Meditiamo il Vangelo del 3 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Vieni nel mio cuore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…
Se la tua preghiera non porta frutto, potresti commettere errori comuni. Eccone cinque che danneggiano…
La Madonna è apparsa a Balasar, in Portogallo, a una mistica che ricevette doni e…
Oggi quinto giorno della Novena all'Immacolata Concezione, eleviamo le nostre preghiere e presentiamo con profonda…