Milly Carlucci e il suo profondo legame con la Madonna

Milly Carlucci si racconta in modo intimo. La nota conduttrice televisiva mostra un lato di sé che esce dai cliché che si attribuiscono solitamente ai personaggi famosi.

Racconta il suo rapporto con la fede ed il posto che occupa nella sua vita la Madonna.

photo web source

La Carlucci racconta, non solo il suo rapporto con la fede, ma anche la sua profonda devozione per la Vergine Maria.

Una Milly Carlucci che non ti aspetti

Siamo abituati sempre a vederla allegra e pimpante condurre il suo programma sulle reti Rai “Ballando con le stelle”. Una delle Signore della tv ma che dà alla fede un posto importante nella sua vita. Milly Carlucci si racconta, in un’intervista, spiegando cosa sia per lei la fede.

La fede ha un ruolo importantissimo. La fede è un punto di partenza e, insieme, un punto di forza e averla aiuta. Tutti speriamo di avere una vita sempre illuminata dal sole pieno, ma purtroppo non è mai così e la fede è uno scoglio a cui aggrapparsi” – spiega ad Avvenire.

Una fede che le è stata trasmessa dalla sua famiglia e che oggi è un punto di forza che aiuta ad attraversare i momenti più difficili: “Io l’ho ereditata dalla mia famiglia ma poi ho fatto il mio percorso. Una strada mai lineare: la vita e la società ti portano dubbi e incertezze, ma è un percorso difficile che vale la pena fare”.

“Maria capisce ognuno di noi”

In uno stralcio di un’altra intervista che Milly Carlucci ha concesso alla rivista “Maria con te”, la conduttrice ha, anche, raccontato il profondo legame che la lega alla Vergine:Quello che intercorre tra figlia e madre. Lei è la figura che sento più vicina perché intercede per noi con il Signore.

Maria capisce che noi esseri umani siamo pieni di debolezze e di limiti, sa che abbiamo bisogno di una Mamma come lei che ci capisca e ci aiuti nei momenti di sconforto”.

Milly Carlucci: “Papa Francesco è strepitoso”

A colpire la Carlucci è poi il Santo Padre come lei stessa ha affermato: “Trovo Papa Francesco strepitoso. Come sempre accade, anche in questo caso lo Spirito Santo ha permesso alla Chiesa di trovare la persona giusta per guidarla. Bergoglio è il parroco del mondo: parla alla gente, a tutta la gente, con il suo linguaggio semplice”.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it