Il giovane cantante protagonista del Talent Amici è stato stroncato da una leucemia fulminante. La notizia ha sconvolto il mondo della musica
Il giovane, conosciuto per aver partecipato al talent “Amici”, è spirato all’ospedale di Bologna dove era ricoverato dopo un’emorragia cerebrale. La notizia è stata dati dai consulenti della famiglia.
Michele Merlo, conosciuto al pubblico come “Mike Bird”, si è spento nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dove era ricoverato da giovedì. Un’emorragia cerebrale e la corsa in ospedale, dove gli avevano diagnosticato una leucemia fulminante, causa proprio dell’emorragia.
Il giovane era stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza, ma non gli è bastato a salvargli la vita. Le sue condizioni erano gravi sin dal primo momento.
Michele si era già recato in ospedale mercoledì perché aveva accusato alcuni malori: “Michele si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una banale forma virale lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione” – ha dichiarato il padre del ragazzo.
Tanti sono i colleghi cantautori che hanno espresso, sui social e non solo, il proprio cordoglio per la morte di Michele, in primis da Emma Marrone che lo aveva conosciuto proprio al talent “Amici” e che, durante il concerto che ha tenuto all’Arena di Verona, ieri sera, gli aveva dedicato un incoraggiamento: “Tante persone sono nel mio cuore ma stasera c‘è una persona particolare nel mio cuore ed è a lui che dedico tutto questo concerto, tutto il vostro calore e tutta la vostra energia: forza Miky, forza”.
Stamattina, poi, il post commosso della stessa Emma: “Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te. Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio”.
Un ragazzo che la musica italiana perde troppo presto ma che, di certo, è stampato fisso nel cuore di tutti.
Fonte: ilmessaggero
LEGGI ANCHE: La musica italiana è in lutto: è morto Franco Battiato
ROSALIA GIGLIANO
“Donami un sereno riposo”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Per affrontare la vita con più gioia, c'è la ricetta speciale dei biscotti di Santa…
Il 4 ottobre torna a essere un giorno da celebrare per tutti gli italiani, ecco…
Il ritrovamento della statua della Madonna che verrà detta della stella è legato a una…
Oggi, 17 settembre, si commemora un evento straordinario che segnò per sempre la vita del…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…