Mia figlia ha visto la Madonna a Medjugorje

Mia figlia ha visto la Madonna a Medjugorje

Tale Gilberto Formica ha raccontato sulle pagine di ‘Medjugorje tutti i giorni‘ di come la volontà della moglie di andare in pellegrinaggio sulla collina delle apparizioni gli abbia cambiato la vita da un momento all’altro. Nell’estate dello scorso anno la donna gli ha chiesto che progetti avesse per le vacanze e Gilberto le ha detto che date le poche finanze non avrebbero potuto fare nulla di grandioso. Ma la donna aveva in serbo una sorpresa: per due anni aveva risparmiato sui guadagni ottenuti facendo l’estetista ed aveva comprato un pacchetto completo per andare a Medjugorje.

L’uomo rimase di stucco ma, sebbene non fosse entusiasta della scelta della moglie, si è visto costretto ad accettare quel viaggio a sorpresa. I due hanno litigato per tutto il tragitto, poiché Gilberto avrebbe preferito visitare la Spagna o l’Inghilterra, ma le divergenze si sono appianate appena il pullman è arrivato nel paesino bosniaco che Gilberto definisce “Il Paradiso in terra“. Il cambiamento di quest’uomo prima sempre adirato e scontroso è stato incredibile: giunto a Medjugorje ha sentito una pace incredibile ed il desiderio forte di recitare il rosario.

L’evento che però ha destato maggiore sensazione in Gilberto e che ha sorpreso anche la moglie si è verificato il giorno dopo quando i due coniugi insieme alla figlia sono saliti sulla collina delle apparizioni: dopo ore di trepidante attesa, intorno alle 8 del mattino, ha fatto il suo ingresso Mirjana salutata dall’acclamazione dei presenti. Ad un tratto la veggente cade in trance e comincia a parlare con la Madonna ed ecco che accade qualcosa di eccezionale, la figlia vede la Beata Vergine: “Mia figlia che aveva dormito per tutta la notte si alzò sul passeggino ed indicò con il dito un metro sopra la croce blu, quindi ha esclamato: ‘La Madonnina…”, io e mia moglie ci siamo guardati increduli, lei l’aveva vista”.