Ecco che l’autunno scoppia in tutta la sua bellezza e realtà… le temperature si abbasseranno e qualche pioggia incomincerà a scendere dal cielo. Niente paura! Vediamo i dettagli.
Tempo. Sarà prevalentemente soleggiato, così si esalterà il papà e saggio con quella luce così speciale di Medjugorje. Solo lunedì pioverà.
Temperature. Incominciano ad abbassarsi. Nei primissimi prossimi giorni saranno ancora buone, con le minime tra i 10 e i 12 gradi C, e le massime comprese tra i 20 e i 23 gradi C. Dopo la giornata, probabilmente piovosa, di lunedì, le temperature si abbasseranno e avremo intorno ai 6 gradi C di minima e i 14 gradi C di massima.
Pioggia. La pioggia sembra doversi verificare nella giornata di lunedì, quasi intera, iniziando però nella notte tra domenica e lunedì. Qualche momento di temporale potrebbe succedere principalmente in mattinata.
Vento. Venerdì venti moderati da Est e da SudEst, martedì gireranno da Nord e NordEst, poi tornare a girare e provenire da Ovest e Sud SudOvest, preannunciando la pioggia. Da martedì poi i venti si stabilizzeranno da Nord/NordEst e potrebbero anche essere in alcuni momenti tra moderati e leggermente forti.
Consigli per la valigia. Portate molte cose calde. Canottiere, maglie e pullover di lana, oltre che un piumino ben imbottito berretto e sciarpa, saranno cose utili e gradite, soprattutto alle celebrazioni notturne. Come sempre, ricordiamo di portare scarpe da montagna e quanto vi possa servirebbe per salire comodamente le colline. Dio vi benedica! Correte che l’amore Madonna vi aspetta!
“Concedimi di riconoscerti”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…
All'interno del Duomo di Assisi si trova una piccola statua in terracotta della Madonna del…
Papa Leone XIV durante l'Angelus in piazza San Pietro ha indicato un esempio di forza…
Sesto giorno della Novena di Natale: un invito a fermarsi dalla frenesia dei preparativi per…
Sacerdote gesuita, san Pietro Canisio fu un grande predicatore del suo tempo, famoso come catechista,…
Meditiamo il Vangelo del 21 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…