Un’importante notizia arriva da Medjugorje. Il nuovo Vescovo dell’Erzegovina dichiara di volersi recare in pellegrinaggio dalla Vergine.
Un momento di gioia quello che la cittadella mariana sta vivendo. Il Vescovo ha dichiarato la sua volontà di visitare, quanto prima, il Santuario.
“Non vedo l’ora di visitare Medjugorje, e non sto scappando dalle visite in quel luogo”. Con queste parole, il nuovo Vescovo dell’Erzegovina, ha annunciato la sua volontà di recarsi in pellegrinaggio al Santuario. La notizia è stata diffusa dalla Radio cattolica – croata “Mostar – Duvno”.
Monsignor Palic ha commentato circa le accuse che gli sono state mosse sul suo “svincolarsi” troppo spesso dalle visite al Santuario Mariano, quasi come se fosse per lui un problema: “Non è un problema, è solo una domanda aperta. Sapete bene che, ora, Medjugorje è sotto l’amministrazione della Santa Sede […] In queste zone c’è così tanto da fare, ma presto andrò lì in pellegrinaggio”.
Il Vescovo ha ribadito la sua posizione di non fuggire da Medjugorje: “Medjugorje è sotto l’amministrazione di Monsignor Hosera. L’ho incontrato qualche giorno fa e lui mi ha invitato a visitare la cittadella. Devo vedere come sono messe le cose legalmente e come un Vescovo può recarsi in pellegrinaggio lì […] Deve essere una visita pastorale regolare” – ha concluso.
La sua volontà di visitare il Santuario e la cittadella mariana c’è, mancherebbero solo alcuni elementi per la sua ufficialità.
Fonte: medjugorjetuttiigiorni.com
ROSALIA GIGLIANO
“Concedimi di vederti”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…
Si è svolto a Roma il pellegrinaggio giubilare del Monastero WiFi: laici da tutta Italia…
Una devastante eruzione vulcanica sta per spazzare via la città. Il popolo fedele invoca la…
In una piazza San Pietro gremita, Papa Leone XIV invita a riflettere sulla necessità dei…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Era un esattore delle tasse, poi dopo averlo incontrato divenne apostolo di Gesù: San Matteo…