Durante un’intervista rilasciata qualche anno fa, la veggente Vicka ha parlato della voce della Vergine Maria e di altri dettagli legati al suo aspetto fisico.
La preziosissima intervista alla veggente Vicka, condotta da Padre Livio di Radio Maria, ci permette di venire a conoscenza, per quanto possibile, di alcuni aspetti poco conosciuti delle apparizioni mariane. La veggente ha cercato di dare una spiegazione il più comprensibile possibile alla mente umana, della “melodiosa” voce della Vergine Maria e di altri aspetti, come ad esempio il colore degli occhi.
La domanda di Padre Livio è stata breve e concisa. Dal momento che, almeno da un punto di vista umano, gli occhi e la voce di una persona ci aiutano a scoprirne la sua interiorità, “È possibile sapere qualcosa in più sugli occhi e la voce della Madonna?”. Altrettanto diretta è stata la risposta della veggente, che ha spiegato come gli occhi di Maria si presentano di un colore che, agli occhi e alla mente umana, apparirebbero come “azzurri”. Tuttavia, sostiene Vicka, stiamo parlando di un azzurro che qui [nella terra] non esiste. Per cui, è bene limitarsi a dire che sono azzurri.
La spiegazione della veggente va poi avanti, descrivendo la voce della Vergine. Per quanto riguarda questo aspetto, Vicka ci spiega che il discorso è pressoché analogo: “La stessa cosa si può dire della voce. Non si può dire né che canti, né che parli”. La voce di Maria, dunque, si presenta come una dolce melodia “che viene da lontano”.
L’intervista, che come il portale Medjugorje news ci fa sapere, è andata in onda qualche anno fa sulle frequenze di Radio Maria, non si è limitata a mettere in luce solo gli aspetti per così dire “fisici” della Vergine. Uno scambio di battute ha chiarito anche il tempo che Maria tende a trascorrere alla presenza dei veggenti, un tempo che, come Vicka spiega, dipende esclusivamente da Maria. La veggente chiarisce subito un aspetto: quando siamo qui, a parlare “tra di noi”, ovvero tra uomini e donne, ci si accorge del tempo che passa.
Oggi, le apparizioni durano tra i 5 e i 10 minuti, nei primi anni, invece, duravano anche fino a 30 o 40 minuti. Ma un aspetto è estremamente importante: nel momento dell’apparizione è come se il tempo non esistesse e si andasse dunque oltre la dimensione temporale terrena. “Ti trovi in una situazione che non si può spiegare, molto diversa dalla nostra”. Come ci fa sapere Vicka, solo dopo l’apparizione, possiamo renderci effettivamente conto di quanto tempo sia trascorso.
Fabio Amicosante
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Metti la tua mano sul mio cuore”. Questa è la preghiera della sera da recitare…
La Madonna di Montalto apparve per difendere Messina da un assedio proteggendo la città dagli…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
Fondatore dell'Ordine dei Predicatori, San Domenico di Guzman difese la fede dalle eresie e propagò…
Meditiamo il Vangelo dell’8 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…