La Madonna a Medjugorje ci richiama a un necessario e urgente risveglio spirituale perché è a rischio il nostro futuro, la nostra anima e l’intero pianeta.
“Non c’è futuro per il mondo senza amore e santità”, dice la Regina della Pace per esortarci a un risveglio delle coscienze.
“Cari figli! Oggi vi invito a pregare ancora di più finché nel vostro cuore sentiate la santità del perdono. Nelle famiglie ci deve essere la santità perché figlioli, non c’è futuro per il mondo senza amore e santità. Perché nella santità e nella gioia voi vi donate a Dio Creatore il quale vi ama con amore immenso. Per questo mi manda a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.
La Madonna ci sta dicendo la motivazione fondamentale per cui è stata mandata sula Terra: per scuoterci dal nostro torpore e scoprire il dono dell’amore di Dio per noi, come occasione di gioia e pienezza. È evidente la Sua materna sollecitudine alla santità per ognuno dei suoi figli:“(..) Non c’è futuro per il mondo senza amore e santità”. Non qualcosa che ci deve intimorire ma qualcosa che ci deve mettere in guardia da un pericolo. E ricordare che la santità è per tutti, nessuno escluso. È la vocazione insita in ogni cristiano, qualsiasi sia lo stato di vita a cui è chiamato.
La Madonna ci invita ad anelare alla santità, a pregare con più fervore, determinazione e fiducia. Dunque è necessario un risveglio della fede nei nostri cuori affinché possiamo assaporare la gioia, frutto della preghiera e di un’amicizia autentica con Dio.
Simona Amabene
“Imploro il tuo perdono”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Il viso dell'immagine miracolosa della Madonna della Roccia, scolpita nella montagna, cambia espressione davanti ai…
In una piazza San Pietro gremita, Papa Leone XIV ha invitato, ancora una volta, a…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
San Lorenzo, diacono e martire è tradizionalmente legato a feste e usanze popolari nel giorno…
Meditiamo il Vangelo del 10 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…