Medjugorje: il miracolo della statua della Madonna

In quale luogo di Medjugorje avvengono le apparizioni della Regina della Pace?

Si chiama Podbrdo il posto sul monte Crnica dove la Madonna è apparsa per la prima volta ai veggenti, allora poco più che bambini.

Medjugorje - Podbrdo
photo web source

Lungo il Podbrdo, a Medjugorje, lo scultore italiano Carmelo Puzzolo, pose, sin dal 1989, i suoi rilievi in bronzo. Inizialmente, essi rappresentavano i Misteri dolori e gloriosi del Santo Rosario. Nel 2002, sono stati poi aggiunti quelli gaudiosi.

Carmelo Puzzolo, tra l’altro, è anche lo scultore delle Via Crucis che si trova lungo il sentiero che risale il monte Krizevac.
Il 26 Giugno del 1981 (primissimi giorni delle apparizioni), al Podbrdo, la Regina della Pace apparve a Marija e le disse: “Pace, Pace, Pace. Riconciliatevi. Riconciliatevi con Dio e tra di voi. E per fare questo è necessario credere, digiunare e confessarsi”. ” Con la preghiera si possono allontanare anche le guerre“ e probabilmente si riferiva allo scoppio della guerra nel Balcani, che sarebbe avvenuta 10 anni dopo.

La statua donata da un coreano convertito

Presso il secondo dei Misteri gaudiosi, è collocata una croce di legno, mentre nelle vicinanze del quinto dei Misteri gaudiosi è situata una statua in marmo di Carrara della Vergine, anch’essa realizzata da uno scultore italiano, Dino Felici, che ha scolpito anche quella del piazzale della Chiesa di San Giacomo.
Fu una famiglia coreana a finanziarla, nel 2001. Quella famiglia era costituita da un uomo coreano molto potente e ateo, che aveva preso in moglie una cristiana.

Lei non aveva mai rivelato la sua fede al marito. Quando nacque la loro bambina, affetta da epilessia, però, la donna si recò a Medjugorje, per implorare la guarigione della piccola. Questo fatto portò li anche il marito ateo, che si convertì quando la Regina della Pace concesse il miracolo richiesto. Il coreano ordinò la statua, che fu benedetta e posta li l’8 Settembre del 2001. Quella famiglia ogni anno si reca ancora a Medjugorje, in segno di riconoscenza.

La statua riporta la frase “Io sono la Regina della Pace 25-06-1981”, ai suoi piedi, adornati da un’aiuola a forma di stella di David.
Il Podbrdo, un tempo, era attraversato solo dai pastori e dalla gente del luogo, che conoscevano quanto fosse impervio. Oggi, al passaggio di milioni di fedeli, il sentiero induce le riflessioni sulle rivelazioni della Regina della Pace, ed è più praticabile, anche se costituito prevalentemente da grosse pietre.

 

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore