Novena alla Regina della Pace di Medjugorje. Primo giorno

Novena alla Regina della pace di Medjugorje. Primo giorno
Regina della pace di Medjugorje

Oggi cominciamo la Novena alla Regina della Pace di Medjugorje e, per i prossimi nove giorni, daremo degli spunti di riflessione, sul perché le apparizioni mariane, iniziate il 24 Giugno del 1981 verso le ore 18:00 e ancora in corso, cambiarono le sorti dell’umanità.

Quel giorno sei ragazzini della parrocchia, Ivanka Ivankovic, Mirjana Dragicevic, Vicka Ivankovic, Ivan Dragicevic, Ivan Ivankovic e Milka Pavlovic, rimasero folgorati da una visione, sulla collina Crnica (il posto è chiamato Podbrdo).

Apparve loro una Donna vestita di bianco, con in braccio un bambino. Quella prima volta, si spaventarono alquanto, ma la cosa si ripeté anche il giorno seguente, alla stessa ora. Dunque, compresero di essere alla presenza della Madonna.

Novena alla Regina della Pace di Medjugorje

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Preghiera alla Regina della Pace:
Madre di Dio e madre nostra Maria, Regina della Pace! Sei venuta in mezzo a noi per guidarci a Dio. Impetra per noi, da lui la grazia affinché, sul tuo esempio, anche noi possiamo non solo dire: “Avvenga di me secondo la tua Parola”, ma anche metterla in pratica. Nelle tue mani mettiamo le nostre mani perché attraverso le nostre miserie e difficoltà ci possa accompagnare fino a lui. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Segue la recita del Veni Creator Spiritus e dei Misteri Gloriosi.

“Cari figli! Oggi vi ringrazio perché vivete e testimoniate con la vostra vita i miei messaggi. Figlioli, siate forti e pregate perché la vostra preghiera vi dia forza e gioia. Solo così ciascuno di voi sarà mio ed io lo guiderò sulla strada della salvezza. Figlioli, pregate e testimoniate con la vostra vita la mia presenza qui. Che ogni giorno sia per voi una gioiosa testimonianza dell’amore di Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata” (Messaggio del 25 Giugno 1999).

Seguono le Litanie alla Vergine Maria.

Preghiera finale: Signore, tu inviti tutti noi cristiani ad essere testimoni sinceri della tua vita e del tuo amore. Oggi, ti ringraziamo in modo particolare per i veggenti, per la loro missione e la testimonianza che danno dei messaggi della Regina della Pace. Ti offriamo tutti i loro bisogni e ti preghiamo per ognuno di loro, affinché tu sia loro vicino e li aiuti a crescere nell’esperienza della tua Forza. Ti preghiamo perché, attraverso una più profonda ed umile preghiera, tu li possa guidare verso una sincera testimonianza della presenza della Madonna in questo luogo. Amen.

Antonella Sanicanti

Preghiera a Maria Madre e Regina della Pace