Medjugorje%3A+sacerdote+racconta+una+confessione+a+dir+poco+strabiliante
lalucedimaria
/medjugorje-sacerdote-racconta-confessione-incredibile/amp/
Notizie

Medjugorje: sacerdote racconta una confessione a dir poco strabiliante

I Sacerdoti che confessano a Medjugorje si trovano spesso davanti a fatti insoliti, eccone uno, in questo straordinario racconto.

Ogni giorno, i sacerdoti presenti presso il Santuario della “Regina della Pace”, confessano tantissimi fedeli.

Ci sono tanti che sono anni che non si avvicinano ai sacramenti, chi vuole ritrovare la propria fede, chi invece vuole rafforzarla. Suor Emmanuel ha raccolto alcune testimonianze.

Medjugorje: la confessione, momento speciale

La confessione è il Sacramento che ci riporta a Dio, dove ognuno di noi chiede perdono e invoca, per intercessione di Maria, la riconciliazione con il Padre. A Medjugorje, dopo il periodo di pausa a causa della pandemia, iniziano a tornare i pellegrini.

Questo luogo di grazia ricomincia a riempirsi come lo era prima e tutto ciò ci porta a ricordare come, a guidare i fedeli lì presenti, siano indispensabili i sacerdoti.

Una Confessione straordinaria

Suor Emmanuel ha raccolto alcune testimonianze di come, attraverso la confessione, i sacerdoti riescano a guardare nel cuore delle persone. “Padre Pio, che leggeva nelle anime, non accettava di confessare delle persone che venivano a lui senza pentirsi dei loro peccati” – scrive.

Leggiamo insieme il suo racconto: “I Sacerdoti che confessano a Medjugorje si trovano spesso davanti a fatti insoliti. Uno di essi raccontò che un giorno occupava un confessionale che indicava la lingua francese. Una signora italiana entra, si inginocchia e comincia a parlare speditamente in italiano.

Il sacerdote che non comprendeva la lingua italiana

Poiché il Sacerdote non comprendeva nulla, le dice (in francese) di andare da un prete italiano, poiché lui non capisce quello che la signora dice. Ma la signora ignora il consiglio e continua la Confessione, e gli racconta tantissime cose a tutta velocità.

Perplesso, il Sacerdote domanda a Gesù: “Che faccio?” Poiché il sacramento non é valido se uno dei due non capisce l’altro. In quel momento succede qualcosa d’inverosimile: il Sacerdote vede davanti agli occhi come in un film, tutto quello che la donna gli dice in italiano e capisce tutto! Ma la storia non finisce qui, poiché rispondendo, il Sacerdote si sorprende di riuscire a parlare in italiano, lingua che non ha mai né studiato e che non conosce! Ne resta profondamente emozionato!

photo web source

Il miracolo come gli Apostoli dopo al Pentecoste

Aggiunge che in quei confessionali di Medjugorje lui è capace di restare molte ore di fila senza accorgersi del tempo che passa e senza sentire stanchezza o fame.

Non è raro che Dio, per incoraggiare i suoi figli a confessarsi bene, dia dei segni eclatanti della Sua presenza. Comunque, la cosa più impressionante di questo sacramento rimane altrove! Ed é il fatto che due peccatori si incontrano per celebrare l’Infinita Misericordia di Dio, uno di essi ha ricevuto il potere di perdonare i peccati e l’altro si avvicina umilmente per porgere la sua miseria. Ed ecco che nella povertà umana di questo incontro fra il confessore ed il penitente, lo stesso Sangue del nostro Salvatore, sgorga, purificando l’anima molto al di là di quanto si possa come rendere ed avviene un grande miracolo.

LEGGI ANCHE: Medjugorje: ultimo Messaggio del 25 maggio 2021 alla veggente Marija – Video

Perché la Confessione una volta al mese

Vi invito a confessarvi una volta al mese, – ci dice la Vergine Maria – perché non c’è nessuna persona sulla terra che non abbia bisogno di una confessione mensile”. Ovviamente; Maria invita ad una confessione sincera, accompagnata dal desiderio di non più peccare” – conclude.

L’importanza del Sacramento della confessione che porta, anche, a guardare oltre. Il sacerdote che, all’inizio non comprendendo la lingua, arriva a parlare e ad ascoltare la donna come se conoscesse al sua lingua da tempo.

Come gli Apostoli quando ricevettero il dono dello Spirito Santo…

LEGGI ANCHE: Marino Bartoletti: nella malattia sente la chiamata della Madonna a Medjugorje

ROSALIA GIGLIANO

 

Rosalia Gigliano

Scritto da
Rosalia Gigliano

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera 23 Dicembre 2025: “Fatti sentire Signore”

“Fatti sentire Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il…

9 ore fa
  • Preghiere

23 dicembre: la Madonna della Buona Novella appare in cielo nel momento più oscuro

Nei frangenti più difficili della loro storia gli abitanti di Rennes sono sempre tornati a…

15 ore fa
  • Novene

Novena di Natale, ottavo giorno: in cammino per aprire il cuore a Gesù

Ottavo giorno della Novena di Natale ci invita a scorgere segni di speranza anche nella…

20 ore fa
  • Santi

Oggi 23 dicembre, San Giovanni da Kety: la genuinità del suo cuore converte persino dei malviventi

Nel XV secolo in Polonia, san Giovanni da Kety è un sacerdote dal cuore tanto…

22 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 23 dicembre 2025: Lc 1,57-66

Meditiamo il Vangelo del 23 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

23 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 23 Dicembre 2025: “Effondi la Tua grazia”

Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…

24 ore fa