Medjugorje: “la Madonna qui fa un grande dono a tutti”

medjugorjeMolte persone che hanno visitato Medjugorje, sia laici che religiosi, hanno portato la loro testimonianza nelle parrocchie, nelle loro famiglie di origine, permettendo ad altri di conoscere cosa accade alla presenza della Regina della Pace.

Ecco la testimonianza di Monsignor Domenico Pecile, Vescovo Emerito di Latina: “Medjugorje è una realtà. Io lo vedo come un luogo che ha ricevuto un grande dono. La Madonna viene qui, come è venuta in tanti altri posti e forse in futuro lei andrà … in qualche altro posto. Non è strano‚ misterioso che la Madonna appaia. Lei appare sempre per aiutarci a tornare a Dio.

Medjugorje: la Madonna è sempre presente

Questa volta, qui a Medjugorje, la Madonna viene in un modo molto potente, un modo particolare, diverso dalle altre sue venute. E’ impossibile non vedere qui il Signore nostro Dio. Impossibile! Sono venuto qui per pregare la Madonna, per sentire la sua presenza, non solo perché‚ ne sento il bisogno, ma perché‚ questo mi da una consolazione sul cammino, una forza per continuare, per camminare con una ragione in più con la convinzione che Dio veramente ama tutti noi”.

E Monsignor Domenico Pecile ha avuto modo di conoscere anche i veggenti di Medjugorje.
Di loro ha detto: “La mia impressione è che queste persone abbiano ricevuto un grande dono, ma non lo mettono in mostra. Sono semplici, persone normali come chiunque altro. Bisogna parlare con loro per capire che hanno ricevuto una grazia speciale e ciò mi piace molto.

Quando sono venuto per la prima volta a Medjugorje ho incontrato Jakov, il più giovane di loro. Ho parlato con lui nel giardino vicino alla sua casa. Ho visto questo giovane semplice, gli ho fatto alcune domande e lui mi ha risposto. Qualcuno potrebbe forse dire che lui non ha nessuna educazione superiore, ma io ho visto il contrario: è stato molto preciso nelle sue risposte, confessando la sua fede e custodendo nel suo cuore il dono che ha ricevuto, senza metterlo in mostra in nessun modo particolare”.

Leggi anche – Medjugorje: “Il mio cuore di pietra ha visto il miracolo che si vive qui”

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI