Medjugorje: “Il mio cuore di pietra ha visto il miracolo che si vive qui”

medjugorje

Monsignor Albin Malysiak è uno di quei Vescovi che crede ai veggenti di Medjugorje e ai messaggi che vengono loro affidati dalla Regina della Pace.
In merito a quello che accade ai pellegrini che visitano i luoghi delle apparizioni, dice: “E’ meraviglioso udire pregare all’unisono in tante lingue, tra cui si distingue anche quella polacca. Mi fa piacere che vengono qui molti sacerdoti e che la devozione mariana si svolga fedelmente secondo le norme della Chiesa”.

Medjugorje: “Sono venuto qui con un cuore di pietra”, ora è tenero

Le parole del Vescovo americano, Monsignor Kenneth Steiner, poi, sono davvero particolari. Dopo un viaggio a Medjugorje, afferma: “Sono venuto qui con un cuore di pietra. Ho lasciato questa pietra sulla collina delle apparizioni e sul Krizevac. Torno a casa con un cuore tenero … E’ davvero un miracolo quello che la gente vive qui e porta con se nelle proprie famiglie e nelle comunità parrocchiali … Anche noi vescovi e sacerdoti abbiamo bisogno di questo rinnovamento. Ho incontrato molti sacerdoti che, venuti a Medjugorje, hanno riscoperto il significato della loro vocazione”.

Mons. Joseph Lafontant, è arrivato sino a Medjugorje, partendo dalla lontana Haiti. Lui ha avuto modo di visitare anche Fatima e Lourdes, “ma questo luogo è tutto diverso rispetto agli altri. Ognuno vive le proprie esperienze personali, pur trovandosi tra tanta gente”. “Molti chiedevano di confessarsi. Tutti hanno bisogno di questa esperienza di conversione e di riconciliazione con se stessi e con gli altri”.

Dello stesso avviso è anche Monsignor Louis Kebreau, anche lui originario di Haiti: “Qui si sperimenta la pace interiore, la riconciliazione. Bisogna venire qui, vedere, incontrare e ascoltare le persone per riscoprire la vera fede cristiana … Siccome si viene qui per una liberazione interiore, si avvertono anche in modo più forte gli attacchi di satana, ma la presenza di Maria ci dona una forza che ci libera, ci dà luce e ci mette sul giusto cammino”.

Leggi anche: Medjugorje – Manuel Reato: “la Madonna mi cambiato per sempre”

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI