Medjugorje: “Pregate perché tutti i piani di Satana finiscano nella gloria di Dio”

Padre Slavko a Medjugorje: “Pregate perché tutti i piani di Satana finiscano nella gloria di Dio”
In uno dei suoi tanti messaggi sulla Regina della Pace, padre Slavko ha voluto fare capire ai fedeli che la lezione fondamentale che la Madonna vuole insegnarci attraverso le apparizioni di Medjugorje è l’amore. Molti, infatti, si sono soffermati sulla predizione di catastrofi, ma questa è una visione miope degli accadimenti di Medjugorje, poiché ciò che conta veramente è il messaggio di pace e amore che quotidianamente emerge dalle parole della Beata Vergine: “Il contenuto dei messaggi prima di Natale, nel tempo di Avvento, si può riassumere con queste parole: ‘Non sapete ancora amare. Sono la vostra Madre, sono venuta ad insegnarvi l’amore’. Un programma per tutta la vita”.

Con queste parole il sacerdote ci vuole fare capire che i fedeli dovrebbero essere mossi di più da un messaggio che ci esorta ad imparare cosa significhi l’amore piuttosto che ad uno in cui veniamo informati che prossimamente avverrà una catastrofe, poiché se l’amore verso Dio e verso gli altri è sincero e puro nessuna catastrofe ci potrà impedire di vivere la vita eterna: “Noi uomini maturi, uomini e cristiani dobbiamo reagire di più, più presto a questo invito: ‘Non sapete ancora amare’. È la critica più profonda del nostro comportamento se ‘non sappiamo amare’, perché con l’amore tutto diventa un tesoro per il cielo anche per gli altri, senza l’amore tutto è distrutto. Senza amore non vale la preghiera, senza amore non vale niente; allora dobbiamo imparare ad amare per noi stessi, per gli altri, per Dio”.

L’amore è l’unico strumento che abbiamo per combattere le iniquità del mondo e difenderci dagli attacchi del demonio. A dirlo è la stessa Madonna che in un messaggio successivo al natale del 1985 ha spiegato: “Non c’è bisogno di aver paura di Satana, si può disarmarlo facilmente, con la preghiera ardente e con l’amore”, quindi ha aggiunto: “Pregate perché tutti i piani, tutte le cose che vengono da Satana finiscano alla gloria del Signore”. In questo modo il male del mondo verrà sostituito dalla luce della grazia divina e si potrà finalmente vivere in un contesto di pace e amore, quello che Gesù ci ha indicato e che la Madonna adesso invita a seguire.

Luca Scapatello