Medjugorje: il Pellegrinaggio della Famiglia nonostante il Covid-19

Si è tenuto a Medjugorje dal 19 al 21 giugno 2020, l’11° Pellegrinaggio rivolto alla famiglia, guidato da padre Marinko Sakota, parrocco di San Giacomo. 

Pellegrinaggio della Famiglia a Medjugorje - Giugno 2020
Foto web source

L’organizzatore del pellegrinaggio, è Robert Rukavina, originario di Zagabria, marito e padre di 10 figli.
Aveva registrato la prenotazione di ben 27 autobus. Ma a causa del Covid-19, molte famiglie iscritte si sono cancellate.

Programma

E’ comunque riuscito a partire con quattro autobus di famiglie di pellegrini coraggiosi che nonostante tutti gli avvertimenti e le paure dell’infezione del Covid-19, hanno deciso di andare dalla loro Madre. Venerdì sera, subito dopo aver partecipato alla venerazione della Santa Croce nella parrocchia di San Giacomo, si sono recati sul Monte Krizevac per pregare la Via Crucis in notturna.

Poi Sabato 20 giugno, si è tenuto un incontro presso il padiglione giallo dedicato a San Giovanni Paolo II. E’ intervenuto il docente Mario Živkovic – presidente a lungo termine del Family Center in Croazia, il quale ha parlato della sua ricca esperienza professionale e di vita sul matrimonio. Ha affrontato quelli che sono i problemi nel matrimonio, come superarli, quanto è importante il perdono, e tanti altri argomenti. Dopo di lui ha dato una testimonianza della sua esperienza, Veselko Kralj, padre di 7 figli.

La pace nasce dalla famiglia

Ha parlato della sua vita, conversione e delle sue attività. Il programma di sabato si è anche arricchito di una riflessione spirituale guidata dal parroco di Medjugorje, padre Marinko Šakota, a cui è seguito il rinnovo delle promesse matrimoniali. Inoltre c’è stato l’intervento della veggente Marija Pavlovic che ha evidenziato quanto sia importante la pace nella famiglia, tutto nasce da lì. Se manca Dio, manca la pace, manca tutto.

Poi nel pomeriggio gli iscritti al Pellegrinaggio della Famiglia, hanno partecipato al programma di preghiera serale della parrocchia di San Giacomo. Infine Domenica 21 giugno, alle 8.00 la Santa Messa mattutina, e poi la salita recitando il Rosario, sulla Collina del Podbrdo.

Veggente Marija di Medjugorje interviene al Pellegrinaggio della Famiglia , giugno 2020

Dopo di che, per la gioia di tutti i bambini, gelato gratis per tutti. Infine dopo una ricca esperienza spirituale e umana, le famiglie hanno fatto ritorno a casa.

Fonte: https://www.medjugorje-info.com/hr/

Simona Amabene 

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]