Sono innumerevoli le testimonianze portate dai pellegrini di ritorno da Medjugorje sugli effetti benefici che questo luogo di culto mariano apporta a chi lo va a visitare. I così detti “Frutti benefici” di cui hanno parlato nei mesi scorsi Monsignor Hoser e lo stesso papa Francesco sono tali e tanti che è impossibile negarli, pertanto si tratta solo di una questione di tempo prima che la generale diffidenza avvertita da chi nel paesino bosniaco non è ancora andato scompaia per fare posto ad un cauto ottimismo.
In questa linea di testimonianze sui frutti che maturano a Medjugorje si innesta sicuramente la testimonianza che una pellegrina ha voluto condividere in una lettera indirizzata al Santo Padre e successivamente pubblicata in esclusiva su ‘Papa Boys 3.0’. In questa, infatti, emerge quella che secondo la pellegrina è il vero dopo che la Gospa concede ai pellegrini in quel luogo.
Nella lettera della pellegrina è possibile infatti leggere una descrizione di quelle che sono le attività giornaliere che i visitatori compiono in terra bosniaca. Nel suo viaggio ha notato come le celebrazioni vengano fatte con assoluta devozione ed allo stesso modo il sacramento delle confessioni: “Ma il dono grande che il Signore ci concede, attraverso l’intercessione di Maria, sono le confessioni: lunghe file di penitenti si sono accostati al Sacramento della Riconciliazione”, scrive la donna al Santo Padre, aggiungendo inoltre: “Santità, con gli amici di questo e di altri viaggi a Medjugorje, tutti siamo concordi nel riconoscere che i sacerdoti, in quel luogo, si trasformano in angeli che agiscono con il cuore di Dio”.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
I Santi Ponziano e Ippolito erano acerrimi nemici, ma poi furono uniti dalla fede e…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Aiutami a trovarti”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il…
Il Santo Rosario è una delle più alte forme di preghiera che si innalza a…
La devozione alla Madonna del Boschetto nacque da un'apparizione della Vergine a una giovanissima veggente…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…