Vogliamo iniziare questo periodo di Quaresima con le parole di Padre Slavko che, nel 2000, anno giubilare, commentava per noi i messaggi della Regina della Pace a Medjugorje.
Padre Slavko ci aiutava anche a comprendere come porci di fronte al difficile cammino di conversione con estrema umiltà e disponibilità d’animo: “L’incredulità ed il peccato sono veramente un sonno spirituale. In tempo di Quaresima, questo tema è continuamente richiamato in tutta la Chiesa, specialmente in quest’anno giubilare. Anche tutto quello che ci dice il Papa è proprio un invito a svegliarci dal sonno di questa incredulità e di ogni peccato. Sappiamo che il peccato ci fa ciechi e pertanto bisogna aprire gli occhi.
Ricordiamo le parole di Gesù: “Hanno gli occhi e non vedono, hanno le orecchie e non sentono”. Ecco, cambiare un po’ il nostro modo di vedere e saper guardare l’uomo e Dio con il cuore: questa è una vera conversione. In questo tempo fino a Pasqua, continueremo a pregare per queste intenzioni e anche per i non credenti, affinché conoscano l’amore di Dio”.
Ed è in questo atteggiamento che vogliamo metterci anche noi, affidandoci completamente alla Regina della Pace che ci mostra il suo Figlio, il Redentore che può risollevarci e salvarci tutti da ogni dubbio o angoscia.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Confortaci in questa sera”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
I fedeli si stringono intorno alla statua della Nostra Signora del Recolletti durante una calamità…
Una sposa si è presentata in ritardo il giorno del suo matrimonio, e la Messa…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Umile frate francescano, San Giuseppe da Copertino aveva ricevuto tanti doni mistici tra cui quello…
Meditiamo il Vangelo del 18 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…