Quanta rassicurazione arriva dalle parole della nostra Mamma Celeste in questo messaggio scelto per oggi, non dobbiamo temere nulla perché Lei ascolta le preghiere di tutti noi.
La Madonna a Medjugorje ci guida alla scoperta del valore della preghiera per vivere un’autentica relazione con Cristo e gli altri: “Perciò ricordate, nuovamente vi ripeto, pregare significa amare gli altri, amare il prossimo, donarsi a loro”.
La preghiera non è una pratica fine a se stessa ma uno strumento che ci è stato donato per crescere nella fede, nella speranza e nell’amore. Non basta pregare ma occorre pregare bene, cioè occorre che la nostra preghiera porti frutto, nella nostra vita e intorno a noi. Ovvero è necessario che ci porti a incontrare Gesù e a fidarci di Lui.
Ci sarà l’amore e la comprensione per il vostro prossimo. Perciò ricordate, nuovamente vi ripeto, pregare significa amare gli altri, amare il prossimo, donarsi a loro. Amate e donate in mio Figlio, sarà allora che Lui opererà in voi e per voi. Figli miei, costantemente pensate a mio Figlio, amatelo senza misura e allora avrete la vita veritiera, che sarà per l’eternità. Vi ringrazio Apostoli del mio amore“.
San Benedetto da Norcia ci insegna la migliore difesa dalle persone che hanno cattive intenzioni…
Il dipinto della Madonna delle lacrime colpisce alcune giovani pastorelle, testimoni privilegiate di un fatto…
Costretto diverse volte all'esilio, sant'Atanasio è stato un grande difensore della fede dalle eresie del…
Meditiamo il Vangelo del 2 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Rivestimi della tua bontà”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…