Mirjana è portavoce dei messaggi della Regina della Pace a Medjugorje.
Lei, abituata a rimanere per lungo tempo al cospetto della Vergine e in preghiera, dimostra, nei suoi tanti discorsi, di avere quell’umiltà di cui necessita il cristiano, quando gli viene richiesto di obbedire e comprendere, nonché sostenere, le autorità ecclesiali, che sono state reputate dallo Spirito Santo (non da uomini) come degne di governare e dirigere la Chiesa universale.
Ecco cosa dice, parlando del Santo Padre Papa Francesco, spesso bersagliato da critiche sul suo operato: “Io voglio dire una cosa, che ho nel cuore: io sento tanti pellegrini che dicono che Papa Giovanni Paolo II era bravo, che Papa Benedetto lo era meno, che Papa Francesco non piace.
A me fa male questo, perché il Papa è il Papa, il nostro Papa, ed è nostro dovere pregare per lui, per tutto quello che ha sulle spalle e noi non sappiamo.
Noi sappiamo solo giudicare, non pregare e aiutarlo con la preghiera.
Io credo, con tuo il cuore, che lo Spirito Santo ci dia sempre il Papa di cui abbiamo bisogno.
Quando c’era bisogno di un Papa come Giovanni Paolo II, lui era il Papa; quando c’era bisogno di un Papa come Benedetto XVI, il Papa era lui. Adesso c’è bisogno di Papa Francesco!
Noi dobbiamo pregare, non commentare, come siamo abituati a fare, perché pensiamo di sapere tutto. Ma noi non sappiamo niente!”.
Una dichiarazione spontanea che trova testimonianza in un messaggio straordinario lasciato al Veggente Ivan il 17 Agosto del 2014 e riportato dal sito medjugorje.altervista.
“Cari figli oggi in modo particolare vi invito a pregare per la pace. Apritevi allo Spirito Santo cari figli, che lo Spirito Santo vi guidi: in modo particolare, cari figli in questo tempo pregate per il mio amatissimo Santo Padre, pregate per la sua missione, la missione della pace. La Madre prega insieme a voi e intercede presso Suo Figlio per ciascuno di voi. Grazie cari figli perché anche oggi avete risposto alla mia chiamata”.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Meditiamo il Vangelo del 7 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
San Riccardo di Wessex fu un re inglese padre di tre figli tutti diventati santi.…
Preghiera del mattino di sabato: affida le tue speranze alla Beata Vergine Maria. Inizia la…
“Dammi forza nel cammino”. Recita questa preghiera della sera come esame di coscienza: affida ogni…
Oggi è la festa della Madonna Mater Pietatis, venerata in particolare dai padri gesuiti. La…
San Charbel opera due nuovi miracoli di guarigione che confermano la potenza intercessoria del Santo…