Medjugorje, Mirjana: non voltate le spalle a Dio

Che atteggiamento dobbiamo avere a Medjugorje?

A questa domanda, potrebbero rispondere le parole della veggente Mirjana.

Mirjana
photo web source

Mirjana, riferendosi alle apparizioni della Regina della Pace ai fedeli di Medjugorje, dice: “Io posso dirvi: se avete visto qualcosa, se avete sentito qualcosa, pregate, perché se Dio vi fa vedere qualcosa vuol dire che vuole qualcosa da voi. Lui vi risponde tramite la vostra preghiera. Voi non vi dovete preoccupare di cosa fare: prega e lui ti dice, perché ti ha fatto vedere qualcosa.
Lo stesso è successo a noi. Quando abbiamo visto la Madonna nessuno ci poteva aiutare. Solo la nostra preghiera ci aiutava a capire e ad andare avanti. Per questo pregate. Se avete visto il sole ballare, pregate”.

Ma avverte anche di non dimenticare mai che il miracolo più grande è sempre quello del Figlio di Maria, la cui presenza si rinnova, ogni giorno, sugli altari di tutto il mondo.

Mirjana: il più grande miracolo sta sull’altare

L’esercizio del buon cristiano deve essere, allora, quello di abbandonarsi il più possibile alla fede, impegnarsi a credere che Dio si occuperà di tutto, se glielo chiediamo, e avere fiducia che questo sia reale e realizzabile, non un semplice, retorico, auspicio.

Dice ancora Mirjana: “Vi posso solo dire una cosa come sorella: tante volte ho visto, quando c’è la Santa Messa, le persone guardare i segni del sole. Io non voglio giudicare, ma la cosa mi fa tanto male, perché il più grande miracolo sta sull’altare. Gesù è in mezzo a noi. E noi gli giriamo la schiena e facciamo fotografie al sole che balla. No, quello non si può”.
Quello che tutti possiamo fare è pregare intensamente; tornare ad essere puri tramite la Confessione; lasciar vivere Cristo in noi, cibandoci dell’Eucarestia; farci accompagnare dalla Madre, in ogni momento, come un bambino che muove i primi passi, verso una nuova e lunga vita.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore