Medjugorje: perché mettere un fiore accanto al Presepe

La Madonna ci parla ogni giorno da Medjugorje. Cosa vuole dirci oggi? Un incoraggiamento, un’esortazione, una correzione amorevole per la nostra vita.

medjugorje

La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dei nostri cuori.

Da Medjugorje, in particolare, Maria ci avverte che il tempo delle sue premure, prima o poi, finirà. Lo fa affidando, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme e i suoi insegnamenti.

La Beata Vergine Maria dice: come fare il Presepe nel migliore dei modi

Medjugorje: messaggio del 20 Dicembre del 1984

“Cari figli, oggi vi invito a compiere qualcosa di concreto per Gesù Cristo. Desidero che ogni famiglia della parrocchia, in segno di abbandono a Gesù, porti un fiore entro il giorno della gioia (il Natale). Desidero che ogni membro della famiglia abbia un fiore accanto al Presepio, affinché Gesù possa venire e vedere il vostro abbandono a lui. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

La Regina della Pace faceva una richiesta molto particolare con questo messaggio, chiedendo un piccolo impegno ad ogni famiglia devota. Chiedeva un fiore (in dicembre, non in Primavera) accanto al Presepe, accanto alla rappresentazione della natività che c’è in ogni casa cristiana. Tutto ciò sarebbe servito a mostrare la devozione e la contentezza per il periodo che giungeva e che avrebbe portato con se il Salvatore del mondo. Quel gesto poteva essere considerato un segno di abbandono fiducioso al Redentore che entra nelle nostre vite per trasformarle e non abbandonarci mai più.

Leggi anche – Medjugorje, Mirjana: la Madonna? Potrebbe non tornare più

 

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy