Medjugorje. Messaggio di oggi: cosa impedisce la nostra conversione?

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, ci mette in guardia da una cattiva inclinazione che è di ostacolo alla conversione. 

Tutto quello che la Madonna vuole trasmetterci è l’amore di Dio per ognuno di noi: ma cosa ci impedisce di farne esperienza?

Messaggio della Madonna di Medjugorje
photo: lalucedimaria.it

La sua venuta in mezzo a noi, a Medjugorje, e ancora prima a Fatima, a Lourdes, alla Salette e in tutti i luoghi toccati dalla grazia della sua presenza, è per Volontà di Dio, di un Padre che ci ama e vuole salvarci, perciò ha mandato sua Madre a soccorrerci.

Medjugorje. Messaggio del 2 aprile 2009 alla veggente Mirjana

Cari figli! L’amore di Dio è nelle mie parole. Figli miei, è l’amore che desidera volgervi alla giustizia e alla verità. E’ l’amore che vi vuole salvare dalle vostre illusioni. E voi, figli miei? I vostri cuori rimangono chiusi. Sono duri. Non rispondete alle mie chiamate. Non sono sinceri“.

Cosa ostacola la nostra conversione?

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, ci mette in guardia da una cattiva inclinazione che ci impedisce di sperimentare l’amore di Dio. Si tratta della chiusura del nostro cuore, è questo l’ostacolo maggiore al Suo amore, di cui Dio ci vorrebbe innondare per farci sussultare dalla gioia: “I vostri cuori rimangono chiusi. Sono duri. Non rispondete alle mie chiamate. Non sono sinceri“. 
Una risposta amara che ci mette di fronte a due realtà contrapposte: da una parte il cuore di un Padre e di una Madre che battono all’unisono di amore infinito per noi e fanno di tutto per salvarci; dall’altra il nostro cuore umano, indifferente chiuso e cieco.
Ma non dobbiamo scoraggiarci, anzi, come la vedova importuna che ottiene dal giudice malvagio ciò che chiede per via della sua insistenza, così anche noi siamo invitati a insistere con la preghiera fatta con fiducia e amore, affinché la Grazia penetri nei cuori più induriti e li apra come un fiore al calore dei raggi del sole.
Impostazioni privacy