Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Permettete a Gesù di nascere”

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi ci invita con la sua tenerezza materna a fare spazio a Gesù per permettergli di agire in modo efficace nella nostra vita.

Ma molto dipende da noi, dalle nostre scelte, da quanto siamo motivati e determinati a realizzarlo per davvero.

La statua della Madonna sulla Collina delle apparizioni a Medjugorje
Messaggio per oggi da Medjugorje

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 25 dicembre 2009 a Jakov Colo

(Nell’ultima apparizione quotidiana a Jacov, avvenuta il 12 Settembre 1998 la Madonna gli disse che avrebbe avuto l’apparizione una volta all’anno, il 25 Dicembre, a Natale)

“Cari figli. In tutto questo tempo in cui Dio in modo speciale mi permette di stare con voi, desidero guidarvi sulla via che porta a Gesù e alla vostra salvezza. Figlioli miei, solo in Dio potete trovare la salvezza, e per questo specialmente in questo giorno di grazia con il piccolo Gesù tra le braccia vi invito: permettete a Gesù di nascere nei vostri cuori. Solo con Gesù nel cuore potete incamminarvi sulla via della salvezza e della vita eterna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

LEGGI ANCHE: Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Siate pronti! Questo tempo è un bivio”

Riflessione

Viviamo un tempo di particolare Grazia e le parole della Madonna ce lo ricordano. Lei è in mezzo a noi, da così lungo tempo per volontà di Dio Padre, che glielo ha concesso. Perché? Il motivo per cui lei rimane qui con noi, è per volerci guidare a suo Figlio e dunque alla nostra salvezza e felicità eterna che possiamo trovare solo in Lui. Nessun altro al di fuori di Cristo, può donarci la vita per l’eternità.

L’invito della Madonna è chiaro: “permettete a Gesù di nascere nei vostri cuori”. Dunque dipende da noi, Dio non può forzare la nostra volontà, Lui aspetta il nostro sì. Ci ama a tal punto da rispettare la nostra libertà, anche a rischio di perderci ma l’amore vero è questo. E Lei che vuole aiutare tutti noi suoi figli a intraprendere la via della salvezza, e lo fa ci incoraggiandoci continuamente. Preghiamo per tante intenzioni ma spesso dimentichiamo di pregare per l’intenzione più importante: la nostra salvezza su cui vale investire tutto.

LEGGI ANCHE: Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Trascorrete più tempo nella preghiera”

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it