Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Non c’è futuro per il mondo senza”

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci esorta a praticare una particolare virtù che è alla base di una vita all’insegna del Vangelo e da cui nasce la vera libertà interiore.

Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.

La statua della Madonna sulla Collina delle apparizioni a Medjugorje
Messaggio per oggi da Medjugorje

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 25 Gennaio 2020 alla veggente Marija:

“Cari figli! Oggi vi invito a pregare ancora di più finché nel vostro cuore sentiate la santità del perdono. Nelle famiglie ci deve essere la santità perché figlioli, non c’è futuro per il mondo senza amore e santità. Perché nella santità e nella gioia voi vi donate a Dio Creatore il quale vi ama con amore immenso. Per questo mi manda a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Riflessione

Tutti noi, nessuno escluso, siamo chiamati a partecipare alla vita divina di Gesù Cristo e la Madonna ci esorta a percorrere questa via in particolare attraverso il perdono. E lo fa con evidente sollecitudine: “Non c’è futuro per il mondo senza amore e santità”. Non di certo per intimorirci ma per attrarci verso qualcosa che ci è stato promesso.

Il nostro futuro è sicuro solo se viviamo con amore. Questa è una condizione essenziale per la sopravvivenza del mondo. Lei ci chiama a pregare per questa intenzione e a farlo con più fervore. Dunque è necessario un risveglio spirituale, un rinnovamento della fede nei nostri cuori affinché possiamo  sperimentare la gioia, che è il frutto della preghiera e di una vita santa, di cui il perdono è parte fondante.

ma attenzione perché il perdono è un dono che viene da Dio, non è un merito né uno sforzo. Però è necessaria la nostra decisione personale: dobbiamo volerlo e chiederlo, e allora Dio ce lo concederà. E il perdono è medicina, ci libera e ci guarisce.

Gestione cookie