La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, si rivolge a tutti noi, i suoi figli, con un accorato appello materno, che non possiamo lasciare cascare nel vuoto.
Messaggio di Medjugorje del 2 dicembre 2005 alla veggente Mirjana
“Cari figli, permettete che in questo santo tempo l’amore e la grazia di mio Figlio scenda su di voi. Solo i cuori puri, riempiti con la preghiera e misericordiosi possono sentire l’amore di mio Figlio. Pregate per coloro che non hanno la grazia di sentire l’amore di mio Figlio. Figli miei, aiutatemi! Grazie!”.
Riflessione
Le parole della Madonna, ci fanno comprendere ancora una volta, che il Signore non può nulla se noi non glielo permettiamo. Tutto dipende dall’apertura del nostro cuore. Solo a quel punto, il Signore può entrare e riempirci del suo amore. Perciò è fondamentale la preghiera, è lo strumento che permette alla grazia di operare dentro di noi. È un allenamento continuo, perché nessuno può illudersi di essere a posto, sino a che è pellegrino su questa terra. La conversione è un cammino che dura tutta la vita.
Lei invita tutti noi, che abbiamo ricevuto il dono della fede, a portare frutto: “Pregate per coloro che non hanno la grazia di sentire l’amore di mio Figlio”. Ognuno con la sua preghiera può dare il suo contributo all’opera che la Madonna vuole realizzare a Medjugorje, e rispondere così all’appello accorato della nostra Mamma Celeste: “Figli miei, aiutatemi!”.