Medjugorje: la Madonna ci insegna come superare le prove

Il senso delle prove è tra le domande esistenziali più frequenti che ognuno di noi, prima o poi, si pone nel corso della vita terrena.

Medjugorje: Messaggio per oggi

E c’è solo una via che ci permette di attraversare i momenti duri, come quello attuale che stiamo vivendo a causa del Covid, e di uscirne donne e uomini migliori, quella Via è il Signore Gesù Cristo.
La Madonna ci è vicino e ci guida con i suoi messaggi alla sequela di suo Figlio, ci dà quelle indicazioni necessarie affinché la prova non ci schiacci ma si trasformi in occasione, per crescere nell’esercizio delle virtù cristiane.

Medjugorje, Messaggio della Regina della Pace del 22 Agosto 1985:

“Cari figli, oggi vi voglio avvertire che Dio desidera inviarvi delle prove: le potrete superare con la preghiera. Dio vi prova nelle vostre occupazioni quotidiane. Perciò pregate, per poter superare in pace ogni prova. Da tutte le situazioni mediante le quali Dio vi prova, uscite più aperti a Dio con amore! Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Riflessione sul Messaggio per oggi, sulle prove

Le prove della vita, talvolta ci sembrano insostenibili e molte volte lo sono davvero, se le contempliamo solo sul piano umano. Ma se ci affidiamo a Dio per davvero, allora tutto cambierà e scopriremo una forza nuova che non viene da noi ma da Lui. Che ci è accanto e non permetterà che sprechiamo nemmeno un attimo di tutto ciò che abbiamo vissuto con fede, con speranza e con amore. La Regina della Pace, ci rassicura e ci dà un’indicazione precisa su come affidarci al Signore: “Perciò pregate, per poter superare in pace ogni prova”.

La preghiera è lo strumento indispensabile per affrontare le piccole e grandi difficoltà di ogni giorno. E per maturare nel nostro cammino di fede, per portare frutto nella nostra vita e in quella degli altri, a cominciare dalla nostra famiglia, e per non permettere allo scoraggiamento di prendere il sopravvento nel nostro cuore.

Simona Amabene

 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]