La Madonna ci parla ogni giorno da Medjugorje. Cosa vuole dirci oggi? Un incoraggiamento, un’esortazione, una correzione amorevole per la nostra vita.
La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dei nostri cuori.
Da Medjugorje, in particolare, Maria ci avverte che il tempo delle sue premure, prima o poi, finirà. Lo fa affidando, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme e i suoi insegnamenti.
Monsignor Hermann Raich ha fatto un viaggio dalla Nuova Guinea, pur di ritornare a Medjugorje. Ecco cosa ci ha raccontato: “A Medjugorje le persone vivono in un’atmosfera di preghiera e silenzio. Questo è davvero positivo. Essi pregano molto, si confessano, la celebrazione eucaristica è meravigliosa e viva, cosa che non succede dappertutto”.
Dunque, chiunque giunga in quel luogo ha la possibilità di sondare la propria spiritualità e saggiarne l’adeguatezza, poi di curare ogni aspetto della sua fede in crescita.
“I frutti mostrano la qualità dell’albero. I frutti che io vedo e sperimento, che ho sentito, sono così positivi e convincenti che io sono personalmente convinto che la Madonna è al lavoro qui, che appare. I veggenti sono così autentici; io li ammiro per come hanno saputo portare questa cosa per lungo tempo. Mi impressiona l’atmosfera che regna qui. Io ho avuto l’occasione di parlare una volta con la veggente Marija a Vienna. Ci siamo capiti molto bene”.
Così Monsignor Hermann Raich sta contribuendo a diffondere i messaggi della Regina della Pace in Nuova Guinea e a renderli accessibili, comprensibili a tutti i fedeli.
“Io darei una raccomandazione generale: essere aperti a ciò che i messaggi annunciano e a ciò che dice la Sacra Scrittura; i messaggi non dicono nulla di nuovo. Essi mantengono e sottolineano ciò che è già scritto nella Sacra Scrittura. Nei suoi messaggi la Madonna parla spesso della Santità. “Decidetevi per la Santità”. Non è così facile, ma è la chiamata di Cristo stesso. Lui dice: “Siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste”. L’Apostolo Paolo dice: “Questa è la volontà di Dio: la vostra Santificazione”. La spinta alla Santità è una chiamata per ciascuno di noi”.
Leggi anche: Medjugorje: “Gesù Cristo ci ha dato in eredità la propria Madre”
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Un'antica statua della Madonna Marcelliana viene ritrovata in maniera misteriosa lungo il fiume, sopravvivendo nel…
È il nuovo Santo dei giovani, canonizzato solo qualche settimana fa. Carlo Acutis ha già…
L'Angelo Custode ci è sempre vicino e intercede per noi. È il nostro amico fidato…
Un caso inquietante che desta sconcerto: su alcune banconote euro compare l'immagine che rappresenta il…
I Santi Cosma e Damiano vengono ricordati insieme perché erano fratelli gemelli ed entrambi medici.…
Meditiamo il Vangelo del 26 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…