Un messaggio alquanto breve, ma molto incisivo che ci invita a seguire le orme delle Madonna, una donna di azione e di poche parole, soprattutto non superflue.
Un messaggio che richiama alla mente anche il passo del Vangelo di Matteo che dice: “Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno”.
E Marija Pavlovic-Lunetti ricorda che “Tante persone che arrivano qui a Medjugorje ricevono una grazia: tornano a casa cambiati e diventano pilastri anche per le loro parrocchie. Qui avviene un vero cambiamento”.
Il radicale cambiamento, in ognuno di noi, avviene quando affidiamo alla Regina della Pace, e tramite la sua intercessione a suo Figlio Gesù Cristo, ogni nostra angoscia. Soprattutto, abbiamo bisogno di fidarci di lui, che mai delude e che ci farà certamente intravedere la retta via, l’unica attraverso la quale possiamo giungere al Signore e, intanto, migliorare la nostra vita terrena e quella dei fratelli che incontriamo.
Mai, dunque, ci manchi la presenza della Vergine Maria, che consiglia per il meglio e soprattutto esprime in pieno la figura di colei che sa ben ascoltare le Parole del Salvatore e renderle vive nella sua stessa carne.
A questo anche lei ci richiama, quando dice di pregare di più, di lasciar perdere ogni cosa che ci può distrarci dalla via della fede; ogni cosa che ci lega esageratamente alla terra e ci impedisce di volgere lo sguardo al cielo, verso il punto da cui si elargiscono tutte le grazie.
Antonella Sanicanti
Una giovane donna di 30 anni ha lasciato tutto per entrare in clausura. Le sue…
Un sanguinamento miracoloso è all'origine della venerazione plurisecolare da parte del popolo fedele alla Madonna…
Inizia oggi la novena a San Camillo de Lellis, patrono dei malati: preghiamo per chiedere…
Don Matteo Balzano, giovane parroco di Cannobio è stato trovato morto suicida nella sua abitazione…
Il Beato Benedetto XI fu un pontefice domenicano che si adoperò attivamente per portare la…
Meditiamo il Vangelo del 7 luglio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…