Ancora una volta la Bosnia Erzegovina è colpita da un forte terremoto che si è sentito a Medjugorje alle 11.45 circa di oggi martedì 7 luglio.
Secondo le informazioni recuperate fino adesso, il terremoto è stato avvertito in Erzegovina e in parte della Dalmazia. Stando ai i dati del centro della protezione civile della contea di Herzegovinian-Neretva, non sono stati registrati danni né alle persone né agli edifici. Ma tanta paura tra i cittadini sorpresi da questa ennesima scossa.
Non è infatti la prima volta. Le ultime scosse si erano fatte sentire non tanto tempo fa, rispettivamente il 22 marzo all’alba e il 24 aprile intorno alle 13.30. Il 22 marzo il terremoto aveva colpito duramente la città di Zagabria: numerosi feriti e ingenti danni al centro storico. Grande sgomento tra la gente in un momento già difficile a causa dell’emergenza provocata dal Coronavirus.
Gli abitanti non sapevano cosa fare: se restare comunque in casa per proteggersi dal virus o evitare rischi di ulteriori scosse e uscire fuori all’aperto. E poi ancora il 24 aprile scorso. La scossa di terremoto, con potenza magnitudo 4, si è fatta sentire in giornata, intorno all’ora di pranzo, a Medjugorje.
Il paese dei Balcani famoso in tutto il mondo per le apparizioni della Regina della Pace, è stato raggiunto da un fortissimo boato. E poi la scossa! Ma grazie a Dio anche allora, nessun danno a persone almeno a Medugorje.
Simona Amabene
@Riproduzine riservata
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Iniziamo oggi la Novena che ci conduce a una delle più importanti ricorrenze Mariane che…
Martire per la fede, il vescovo san Saturnino di Tolosa fece fronte alle persecuzioni ai…
Meditiamo il Vangelo del 29 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Effondi su di me la tua grazia”. Questa è la preghiera della sera da recitare…
Oggi ricordiamo le apparizioni della Madonna a Kibeho, in Ruanda, dove la Vergine apparve ai…