Medjugorje: la terra trema ancora. Tanta paura per la forte scossa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:09

Ancora una volta la Bosnia Erzegovina è colpita da un forte terremoto che si è sentito a Medjugorje alle 11.45 circa di oggi martedì 7 luglio.

Terremoto a Medjugorje - Un forte boato
Photo web source
Il terremoto è stato di magnitudo 4,2 della scala Richter e i Paesi colpiti sono la Bosnia ed Erzegovina e la Croazia.
L’epicentro è poco distante da Jasenica, circa 7 km, una frazione del comune di Mostar in Bosnia ed Erzegovina.

Tanta agitazione ma no danni alle persone e materiali

Secondo le informazioni recuperate fino adesso, il terremoto è stato avvertito in Erzegovina e in parte della Dalmazia. Stando ai i dati del centro della protezione civile della contea di Herzegovinian-Neretva, non sono stati registrati danni né alle persone né agli edifici. Ma tanta paura tra i cittadini sorpresi da questa ennesima scossa.

Non è infatti la prima volta. Le ultime scosse si erano fatte sentire non tanto tempo fa, rispettivamente il 22 marzo all’alba e il 24 aprile intorno alle 13.30. Il 22 marzo il terremoto aveva colpito duramente la città di Zagabria: numerosi feriti e  ingenti danni al centro storico. Grande sgomento tra la gente in un momento già difficile a causa dell’emergenza provocata dal Coronavirus.

Gli abitanti non sapevano cosa fare: se restare comunque in casa per proteggersi dal virus o evitare rischi di ulteriori scosse e uscire fuori all’aperto. E poi ancora il 24 aprile scorso.  La scossa di terremoto, con potenza magnitudo 4, si è fatta sentire in giornata, intorno all’ora di pranzo, a Medjugorje.

Di nuovo il terremoto a Medjugorje
Photo web source

Il paese dei Balcani famoso in tutto il mondo per le apparizioni della Regina della Pace, è stato raggiunto da un fortissimo boato. E poi la scossa! Ma grazie a Dio anche allora, nessun danno a persone almeno a Medugorje.

Simona Amabene 

@Riproduzine riservata

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]