Medjugorje%3A+La+Madonna+%26%238221%3B+Rallegratevi+Ges%C3%B9+%C3%A8+morto+per+la+vostra+salvezza%26%238221%3B
lalucedimaria
/medjugorje-la-madonna-rallegratevi-gesu-morto-la-vostra-salvezza/amp/

Medjugorje: La Madonna ” Rallegratevi Gesù è morto per la vostra salvezza”

 

Come sempre il messaggio del Signore viene condiviso dalla Madonna della Pace con i veggenti di Medjugorje, in occasione della Pasqua del 2015 la Beata Vergine apparve a Mirijana e Elena per ricordare loro che quella era un occasione di giubilo e non di tristezza: “Dovete essere molto allegri. Oggi Gesù è morto per la vostra salvezza. Ha aperto la porta del Paradiso del vostro cuore; allora dovete essere allegri”.

La Madonna ci vuole allegri il giorno della resurrezione del figlio, perché è proprio in questa occasione che lui ci ha donato la salvezza eterna ed è proprio in questa occasione che le nostre preghiere devono essere ancora più intense, il motivo lo ha spiegato Maria Santissima ad Elena:

“Alzate le vostre mani, anelate Gesù, perché Lui in questi momenti della sua Resurrezione vuole darvi delle grazie. Dico a tutti di essere entusiasti della Resurrezione di Gesù. Riflettete, riflettete su questo. Lo lodano il cielo e la terra perché è risorto. Noi tutti nel cielo siamo allegri, però abbiamo bisogno della gioia dei vostri cuori. Il mio dono e il dono di mio Figlio Gesù che vi offriamo adesso, è questo: sarete alleggeriti nelle vostre prove. Vi saremo vicini nelle prove, vi diremo la strada di uscita, se voi ci accettate”.

Insomma Gesù vuole che la sua resurrezione sia d’esempio per i cuori dei fedeli, se questi comprendono affondo il suo messaggio rinasceranno come singoli e come famiglia perché i rapporti tra i membri di questa saranno più distesi e guidati dallo Spirito Santo. Per tale motivo la Pasqua non deve essere l’unico momento di preghiera, ma il punto d’inizio, un esempio, di una pratica continuativa e quotidiana affinché Dio possa rimanerci vicino non solo in quel giorno ma per tutta la vita.

Elena ha poi raccontato di aver visto Gesù Cristo che risorgeva, le piaghe e le ferite subite durante il martirio erano ricolme di luce, il suo volto era disteso e sorridente e comunicava la sua intenzione di offrire grazie a tutti i fedeli che si sarebbero avvicinati a lui, perché lui è l’unico strumento di redenzione dai peccati. L’ultimo messaggio lasciato dalla Madonna a Mirijana è un ringraziamento per quanto fatto in questi anni nella diocesi di Medjugorje: “Figli miei, grazie! Continuate a risvegliare la Resurrezione di Gesù in tutti gli uomini”.

Luca Scapatello

Scritto da
Luca Scapatello

Recent Posts

  • Preghiere

1° maggio: Nostra Signora del Libano, la più venerata nel Paese di San Charbel

Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…

1 ora fa
  • Preghiere

La preghiera raccomandata a tutti coloro che cercano un lavoro

La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…

4 ore fa
  • Santi

Oggi 1° maggio è la festa di San Giuseppe lavoratore: modello di onestà e servizio

Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…

8 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 1° maggio 2025: Gv 3,31-36
 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

9 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 1 Maggio 2025: “Non abbandonarmi Signore”

Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…

10 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 30 Aprile 2025: “Abbracciami nella Tua misericordia”

“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…

19 ore fa