Medjugorje :”La Madonna ai Veggenti non sempre scelgo i Migliori”

videntes-de-medjugorje1

Molti pensano erroneamente  che i veggenti siano persone dotate di super poteri , oppure siano persone che hanno qualità morali , spirituali, al di sopra degli altri. Ma questo non è vero, abbiamo molti esempi che testimoniano come Dio molto spesso scelga come suoi , gli umili, gli ultimi, quelli che il mondo non considera. Uno dei casi più eclatanti è quello Santa Bernardetta Soubirous, che ha sempre sostenuto che se ci fosse stata nel suo villaggio Lourdes, una ragazza più ignorante e povera di lei ,  La Madonna avrebbe scelto quella come veggente per dare al mondo il suo messaggio. Questo accade anche a Medjugorje dove la Vergine ha scelto sei umili fanciulli a cui molte volte ha ripetuto che non sempre lei sceglie i migliori.

Sentiamo Ivan:

In un messaggio all’inizio delle apparizioni la Madonna ha detto: “Cari figli, vengo a voi per dirvi che Dio esiste. Decidetevi per Dio. Mettetelo al primo posto della vostra vita e nelle vostre famiglie. Seguitelo, perchè Lui è la vostra pace,l’Amore”.
Cari amici, da questo messaggio della Madonna possiamo vedere qual’è il Suo desiderio. Lei ci vuole condurre tutti a Dio, perchè Lui è la nostra pace.
La Madre viene a noi come una maestra che vuole insegnare a tutti noi. Veramente Lei è la migliore educatrice e maestra pastorale. Ci vuole educare. Vuole il nostro bene e ci guida verso il bene.
So che molti di voi sono venuti qui dalla Madonna con i propri bisogni, problemi, desideri. Siete venuti qui per buttarvi nell’abbraccio della Madre e per trovare presso di Lei la sicurezza e la protezione. La Madre conosce il nostro cuore, i nostri problemi e i nostri desideri. Lei prega per ciascuno di noi. Intercede presso Suo Figlio per ciascuno di noi. Lei riferisce a Suo Figlio tutti i nostri bisogni.

Una volta, quando ero solo all’apparizione, ho chiesto: “Madre, perchè hai scelto proprio me?” Lei ha risposto: “Caro figlio, non sempre scelgo i migliori”. Ecco: 34 anni fa la Madonna ha scelto me per essere strumento nelle Sue Mani e in Quelle di Dio. Per me, per la mia vita, per la mia famiglia questo è un grande dono, ma nello stesso tempo è anche una grande responsabilità. So che Dio mi ha affidato molto, ma so anche che altrettanto cerca da me.

L’Acqua Santa sulla Madonna!

Quel giorno per assistere all’apparizione, Non vennero solo dai villaggi e le città circostanti, ma anche da grandi distanze. Essi furono ricompensati dal vedere una luce brillante che illuminava il paese e l’intera area.

Quando la visione iniziò, Vicka spruzzò acqua santa sull’apparizione dicendo “Se sei la Madonna, resta con noi. Se non lo sei, vattene“. Vicka non risparmiò sull’acqua, ma svuotò l’intera bottiglia sull’apparizione.

Secondo i veggenti, la Vergine Maria sorrise splendidamente. Intesero il suo sorriso come per indicare il suo piacere per questo piccolo test.

Il caldo era intenso, e le folle di persone lo resero ancora peggiore. Mirjana e Ivanka ebbero persino un mancamento e dovettero essere isolate e rianimate.

L’apparizione fu lunga, della durata di circa 30 minuti. I veggenti posero alla Vergine una serie di domande, tra cui perché fosse venuta al loro villaggio.

Io sono venuta perché ci sono molti veri credenti qui. Sono venuta a convertire e riconciliare il mondo intero rispose la Vergine Maria.

Fu Mirjana a chiedere alla Madonna “Chi sei?” in precedenza…Sono la Beata Vergine Maria

Perché stai apparendo a noi? Noi non siamo migliori di tutti gli altri“, disse una delle veggenti.

Io non necessariamente scelgo i migliori, rispose ironicamente la Vergine.