Medjugorje, Ivan testimonia: “Vi dico cosa vuole la Madonna”

Cosa ha detto Ivan sul desiderio più intimo della Madonna?

Ha spiegato che la Gospa desidera la pace nel mondo.

medjugorje

Ivan Dragicevic spiega il fine ultimo dei messaggi della Madonna

Parlando ad una folla di fedeli, sacerdoti e vescovi presenti a Medjugorje, Ivan Dragicevic ha testimoniato ancora una volta il messaggio della Regina della Pace. Il veggente ha spiegato che la cosa più importante per la Madonna è la pace. Tutti i messaggi sulla conversione e sull’amore nei confronti degli altri, spiega ancora Ivan, sono un modo per indurre i fedeli ad intraprendere il cammino voluto per loro da Gesù Cristo e dunque per raggiungere la beatitudine eterna. Questi, però, sono anche espedienti attraverso i quali si potrà giungere un giorno alla pace tra gli uomini.

Il desiderio della Madonna è quello di vederci in pace gli uni con gli altri

Il veggente comincia la conferenza dicendo che negli anni sono stati molteplici gli argomenti toccati dalla Madonna e numerosissimi i messaggi condivisi con i fedeli. Per parlare di tutti, insomma, ci vorrebbero giornate intere (qui trovate l’ultimo). Ciò che preme Ivan è di trasmettere il desiderio più importante della Regina della Pace, ovvero il raggiungimento della serenità tra gli uomini e la fine di ogni conflitto: “La Madonna viene a noi come nostra Madre e dice: ‘Cari figli, vengo a voi perché vi voglio aiutare. Vengo a voi, perché Mi manda Mio Figlio Gesù’. Poi dice tre volte: ‘Pace, pace, soltanto pace’. ‘Cari figli, la pace deve regnare tra gli uomini e Dio e tra gli uomini stessi’. Da questi primi messaggi noi notiamo qual è il più grande desiderio della Madonna. E’ la pace”.

Ivan Dragicevic

Questo, continua Ivan, perché per la Madonna non ci sono differenze tra gli uomini, ne motivi per entrare in conflitto; agli occhi della Madre Celeste tutti i popoli sono uguali e tutte le persone sono i suoi figli. Il cammino verso la pace, però, è minato dalla crisi di fede che si vive in questo periodo e che fa presagire una società futura senza Dio. Se ciò accadesse, dice la Madonna, non ci sarà mai la pace tra i popoli, mai una società futura in cui tutto è finalmente equo e giusto. In uno dei messaggio consegnati ad Ivan infatti dice: “Cari figli, questa umanità desidera andare incontro al futuro senza Dio. Cari figli, oggi è scomparsa la preghiera dalle vostre famiglie”. Ma un futuro senza Dio è un futuro senza pace interiore e di conseguenza un futuro di guerra. Proprio per questo in un altro messaggio la Madonna dice: “Cari figli, se non c’è la pace nel cuore dell’uomo, se l’uomo non è in pace con se stesso, se non c’è la pace in ambito familiare, cari figli, non ci può essere la pace nel mondo”.

Luca Scapatello

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]