Medjugorje, Monsignor Hoser: Maria ha tenuto Cristo morente tra le braccia

Esiste una morte dell’anima?

Monsignor Henryk Hoser, il Visitatore Apostolico a Medjugorje, inviato dalla Santa Sede, ci parla di come evitare la morte dell’anima.

medjugorje Hoser favorevole

“Gesù ha detto e ripetuto che ci sarà una morte corporale, ma egli ha anche parlato della morte dell’anima, dal momento che essa costituisce per noi una minaccia di qualcosa di molto più grave, ossia dell’eventualità di perire eternamente. Ogni volta che ci convertiamo, noi ci rivolgiamo a Dio che è la sorgente della vita, della vita eterna, ed anche all’amore, poiché Dio è amore. E’ l’amore che ci fa vivere, è l’amore misericordioso che ci dona la pace interiore ed anche la gioia di vivere”.

Medjugorje: Gesù vuole che abbiamo fede

Ognuno di noi, dunque, rivolgendosi a Dio, può ritornare a seguire la via della vita eterna, ma è indispensabile, per far questo, avere fede.
“Prima di operare miracoli, Gesù esigeva la fede: “Tu credi che io possa farlo?”. “Sì, Signore: io lo credo, lo credo fortemente!”. Questa fede apre il nostro cuore alla conversione, e questa apertura, grazie al Sacramento della misericordia, che è la Confessione sacramentale, fa sì che il nostro cuore si apra, si purifichi e si riempia di Spirito Santo con tutta la Trinità.

E’ Cristo che ce lo conferma, dicendo nell’Apocalisse che egli si pone alla porta del nostro cuore e bussa. Se la Santa Trinità abita in noi, noi diveniamo il tempio di Dio, un santuario di Dio”.
Inoltre, come Maria è stata vicina al Cristo per tutto il periodo della sua vita terrena e nei terribili momenti della sua morte, così non mancherà di stare accanto a noi nei momenti più difficili.
“Lei ha preso tra le braccia il corpo massacrato di suo Figlio. Poi, secondo quanto dice la tradizione cristiana, è stata la prima ad aver incontrato il Dio Risorto, Gesù Risorto, prima anche di Maria Maddalena”.

Antonella Sanicanti

Leggi anche – Medjugorje, Monsignor Hoser: “Siamo invitati a seguire Cristo”

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy