Medjugorje: Ho avuto tre volte il cancro, ogni volta mi sono rimessa

Medjugorje
foto web source

Moira Lister è stata un’attrice molto famosa, nata in Sud Africa, ma poi vissuta a Londra; era molto devota alla Vergine Maria ed aveva scoperto Medjugorje e ricevuto molte grazie in quel posto.
Ecco cosa raccontava qualche tempo fa: “Provengo da una famiglia molto cattolica. Il fratello di mia madre era un sacerdote, due della nostra famiglia erano suore. Io ho sempre avuto una devozione per la Madonna di Lourdes. Sono nata in Sud Africa e sono andata via nel mezzo della guerra con una nave militare e ho pregato la Madonna tutto il tragitto verso l’Inghilterra e sono arrivata sana e salva”.

Moira Lister percepiva che la Madonna le era stata sempre vicina; sentiva la sua protezione quando ha scelto l’uomo che sarebbe diventato suo marito e quando doveva decidere come condurre la sua vita lavorativa. Del suo primo viaggio a Medjugorje, ricordava un episodio molto particolare: “Una mia amica mi disse: “mio marito e io andiamo a Medjugorje, vuoi venire con noi?”. Non avevo idea di dove fosse Medjugorje, non sapevo niente di esso, ma dissi: Bene, andiamo!” (…). “Quella volta ebbi un’esperienza straordinaria. Ero seduta e pregavo nella piccola Cappella dell’Adorazione e improvvisamente sentii come se ogni cellula del mio corpo subisse uno shock elettrico.

Medjugorje: li la tua vita cambia

Probabilmente durò non più di un minuto e poi passò. Fu straordinario, sentii come se in me entrasse una presenza, è stata veramente una sensazione inconsueta. Comunque non ci feci molta attenzione. Ma la gente diceva: quando vai a Medjugorje la tua vita cambia. L’unica cosa che posso dire e che da quella volta tutto quello che ho chiesto, o di cui avevo bisogno, o che cercavo è andato al posto giusto. E’ incredibile. Tutto quello per cui ho pregato, la mia vita, la carriera, i figli. Ho avuto tre volte il cancro, quelle forme di cancro da cui di solito non ci si rimette, e ogni volta mi sono rimessa”.

Quando Moira Lister sentiva di essere alla fine dei suoi giorni terreni, si disse molto serena, perché sapeva cosa aspettarsi dopo la nascita al cielo.
“Questo mi sta aiutando nei miei ultimi giorni. So che non sono sola. Devo camminare con lui. Tutto è andato a posto, mi ha dato una prospettiva per la fine della mia vita. Quando si arriva alla mia età, non si sa cosa possa accadere. (…) Vedo amici che vivono momenti terribili. Alle fine della vita possono succedere cose terribili. Qui ho ricevuto una tale forza perché so che non sono sola. Prima avevo sempre paura, ero terrorizzata. Mi serviva questa forza. Ora sento che non devo più aver paura”.

Moira Lister è morta nella sua città natia, Città del Capo (Sud Africa), il 27 Ottobre del 2007.

Leggi anche – Medjugorje: Maria agisce nel silenzio, con efficacia

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore