Medjugorje: cosa ne pensava Giovanni Paolo II?

Medjugorje - Giovanni Paolo II
foto web source

Giovanni Paolo II aveva detto: “Medjugorje è il centro spirituale del mondo”. Il Santo Padre non era mai stato a Medjugorje, per rispettare la prassi, ma molti furono coloro che testimoniarono quanto lui fosse informato sui fatti ed estremamente contento di quella “nuova manifestazione” di Madia al Mondo.

Monsignor Maurillo Krieger raccontò: “Nel 1988, insieme a otto altri vescovi e trentatré sacerdoti, sono stato in Vaticano per gli esercizi spirituali. Il Papa sapeva che dopo gli esercizi molti di noi si sarebbero recati a Medjugorje. Prima che lasciassimo Roma, dopo una Santa Messa privata con il Papa, egli ci disse, sebbene nessuno glielo avesse chiesto: “Pregate per me a Medjugorje.”

Medjugorje: Giovanni Paolo II benedisse i veggenti

In un’altra occasione dissi al Papa: “Vado a Medjugorje per la quarta volta.” Il Papa meditò per un po’ e poi disse: “Medjugorje, Medjugorje. E’ il centro spirituale del mondo.” Lo stesso giorno parlai con altri vescovi brasiliani e con il Papa durante il pranzo e gli dissi: “Santità, posso dire ai veggenti di Medjugorje che Lei invia loro la sua benedizione?” Ed egli rispose: “Sì, sì” e mi abbracciò.

E, in un’altra occasione, Giovanni Paolo II, parlando ad alcuni medici anti abortisti, disse: “Sì, oggi il mondo ha perso il significato del soprannaturale. A Medjugorje molti hanno cercato e trovato questo senso nella preghiera, nel digiuno e nella confessione.”
In un articolo del’11 Novembre 1990, inoltre, il Presidente della Conferenza Episcopale Coreana riportava: “Al termine dell’ultimo sinodo dei vescovi a Roma, i vescovi coreani furono invitati a colazione dal Papa. In quella occasione, Monsignor Kim si rivolse al Papa con le seguenti parole: “Grazie a Lei la Polonia si è liberata del comunismo”. Il Papa replicò dicendo: “Non sono stato io. E’ opera della Vergine Maria, come ella aveva annunciato a Fatima ed a Medjugorje”.

L’arcivescovo Kwanyj poi disse: “In Corea, nella città di Nadje, c’è una Vergine che piange”. Ed il Papa: “Ci sono dei vescovi, come quelli in Jugoslavia, che sono contrari, ma bisogna anche guardare alla moltitudine di persone che sono sicure di questo, alle numerose conversioni, tutto ciò è conforme al Vangelo; tutti questi fatti devono essere seriamente esaminati”.”.

Leggi anche – Medjugorje: parla Jim Caviezel, l’attore di “The Passion”

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy