Medjugorje: parla Jim Caviezel, l’attore di “The Passion”

Medjugorje - The Passion
Jim Caviezel è l’attore che ha impersonato Gesù Cristo nel celebre film di Mel Gibson, “The Passion”, ed era a Medjugorje, prima ancora che uscisse il film, a parlare della sua particolarissima esperienza e di come abbia potuto realizzare quell’interpretazione, davvero tanto realistica.
“Sono arrivato a questa parte attraverso Medjugorje, attraverso la Madonna. Durante la preparazione ho utilizzato tutto quello che Medjugorje mi ha insegnato”. “Il regista, Mel Gibson, ed io andavamo insieme alla Messa ogni mattina. Nei giorni in cui non potevo andare, facevo almeno la Comunione.

Medjugorje: Maria mi ha aiutato ad impersonare Cristo

Avevo sentito dire che il Papa si confessava tutti i giorni e pensai che anch’io dovevo confessarmi più spesso. Non volevo che Lucifero potesse esercitare un controllo su quello che facevo. Per questo ho anche digiunato”.
“Il veggente Ivan e sua moglie Laureen mi hanno dato un pezzettino di Croce. La porto sempre con me. Proprio per questo, sui miei vestiti è stata realizzata una speciale tasca. Porto con me anche le reliquie di Padre Pio, di s. Antonio di Padova, di s. Maria Goretti e di s. Denis, il protettore degli attori”.

“Credo che questo film sia stata anche la mia passione. Ho dovuto lottare contro il freddo, contro i crampi, contro il mal di testa che mi procurava la corona di spine. Ho dubitato della mia fede … Poi ho capito che non avrei potuto rappresentare il dolore senza soffrire veramente”.
“È un film che inneggia all’amore, alla tolleranza”.
E Jim Caviezel racconta di aver tanto pregato, per riuscire a trovare la forza e la prospettiva giusta per rappresentare la storia della Passione di Gesù Cristo, cercando di provare la sua stessa sofferenza, per la ingiusta condanna, come per l’abbandono degli amici/discepoli, nella consapevolezza che quel sacrificio avrebbe salvato il mondo intero.

Leggi anche – Medjugorje: “la mia vita è cambiata nel confessionale”

Antonella Sanicanti

 

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it