Medjugorje, Festival dei Giovani: risponde il parroco, fra Marinko – Video

E’ la domanda di molti circa l’avvenimento di preghiera che richiama a Medjugorje ad agosto, giovani e non, da ogni parte della Terra.

Padre Marinko Sakota risponde alla domanda se si terrà o no il festival dei Giovani 2020 a Medjugorje
Photo web source

A parlarne è il parrocco di Medjugorje, padre Marinko Sakota, ospite lunedì scorso 11 maggio 2020, dello spettacolo “Selezionato” su LAUDATO TV. 

Il tema del suo intervento allo show televisivo è stato principalmente per l’interesse da parte dei giornalisti e del pubblico su ciò che accadrà  con il Mladifest – Festival dei Giovani 2020. Se si terrà o meno.

L’intervista a padre Marinko Sakota, parroco di Medjugorje

Padre Marinko Sakota, ha sottolineato tutte le incertezze in merito al possibile svolgimento del Festival dei Giovani per quest’anno, dovute ai continui cambiamenti delle misure di protezione imposte dai decreti legge, e di come non sia ancora chiaro l’allentamento di tali disposizioni, in vigore in questo periodo a causa del Coronavirus.

L’evento di preghiera, dipende non solo dalla parrocchia di San Giacomo o dalle disposizioni delle autorità civili di Medjugorje, ma principalmente dall’intero settore dei viaggi e del turismo a livello globale.

– Quali sono i programmi per il prossimo Mladifest? Si organizzerà o no?

“Non possiamo ancora dire niente. Le frontiere sono ancora chiuse. Ad oggi, è ancora troppo presto per parlare di ciò che accadrà, e se si farà o no il Mladifest. Dobbiamo adattarci alla situazione con un atteggiamento di abbandono a Dio, sia che non sia possibile per quest’anno, sia che sia possibile se la situazione della pandemia si stabilizzerà, e in questo caso noi saremo pronti!”

Tutte le possibilità sono ancora aperte! Quindi non è stata data alcuna conferma ufficiale per lo svolgimento del Mladifest di quest’anno.

Questo è ciò che ha detto padre Marinko Sakota al fine di evitare disinformazione attraverso notizie non corrette che stanno già girando sui social e sulle testate nazionali ed estere. E’ possibile guardare e ascoltare l’intera intervista in questo video di circa 16 minuti.

Simona Amabene 

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]