Medjugorje Fase 2: la via dei campi si prepara al ritorno dei fedeli

La stradina dei campi è un passaggio ideale per chi desidera prepararsi alla salita sulla Collina delle Apparizioni a Medjugorje, immergendosi nella natura.

Medjugorje lavori via campi

E proprio per rendere il percorso più fruibile e sicuro per i pellegrini all’imbrunire, è stato dato il via ai lavori di illuminazione della stradina che attraversa i campi verso la Collina del Podbrdo. I lavori sono stanziati dal comune di Čitluk e MZ Bijakovići che prima iniziò con l’installazione dell’illuminazione lungo il percorso pedonale che attraversa il campo dalla chiesa parrocchiale. Poi vicino alla casa di preghiera Domus Pacis. E ora attraverso i campi fino alla Collina delle Apparizioni.

Medjugorje: la via dei campi per prepararsi in preghiera

È un percorso che molti pellegrini percorrono da ormai 40 anni e ben li predispone a salire sul luogo delle Apparizioni in preghiera. Nei primi anni  dell’apparizione, questo percorso era assai frequentato, perché la gente si spostava principalmente a piedi. Mentre ora i pellegrini si spostano per lo più con i loro mezzi, pullman o auto, o usufruiscono del servizio taxi, e il numero di coloro che invece prediligono le passeggiate a piedi è assai ridotto.

Inoltre, è importante ricordarci dei ripetuti inviti della Madonna nei suoi messaggi, rivolti sia ai parrocchiani che ai pellegrini, a contemplare e assaporare la bellezza della natura soprattutto in primavera. Non trascuriamo quanto bene riceviamo per la nostra anima e per il nostro corpo camminando e pregando il Rosario. E in questo modo ci prepariamo, per un incontro più profondo con Dio e sua Madre presente sulla Collina delle Apparizioni.

La camminata lungo la via dei campi, è un’occasione per ritagliare un maggior tempo per Dio, senza avere fretta.

I lavori di illuminazione lungo la via dei campi che poeta alla Collina delle apparizioni

Significa scegliere di dedicare del tempo a Lui, e che non vogliamo ridurre le nostre visite a queste colline sante in un tour turistico veloce ma con invece la calma che dà ossigeno alla nostra anima.

Simona Amabene 

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]