Monsignor B. Echeverria Ruiz, Monsignor V. Maldonado, Monsignor G. Pavon Puente, Monsignor C. Altami-rano erano insieme, durante il pellegrinaggio.
Qui c’è il tempo per la preghiera, per la Santa Messa, per una confessione approfondita e sincera. Ho capito, pregando in chiesa il Rosario, che non sono i messaggi il punto principale di Medjugorje, ma la presenza viva di Maria: qui Dio parla attraverso di lei a tutti i popoli e le culture ed è un’occasione unica di conversione per tutto il mondo, a partire dall’Europa.
La moltitudine di fedeli che si accostano ai sacramenti ci indica ciò che noi ministri dobbiamo porre al centro della nostra pastorale, per la cura del popolo di Dio”.
Ed anche Monsignor V. Maldonado aveva speso delle parole molto belle, per descrivere ciò che aveva provato in quel luogo santo: “Medjugorje è veramente il luogo dell’incontro tra Dio e l’uomo! Qui si trova la vera fonte di salvezza. Tutti abbiamo bisogno di conversione, per poter svolgere il nostro compito ed aiutare gli altri a percorrere il proprio cammino verso Dio. Qui ho compreso meglio il ruolo di Maria nella vita dei cristiani e di questo dono parlerò alla gente del mio Paese”.
Leggi anche – Medjugorje: “un po’ di cielo su questa terra”
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Ti ringrazio mio Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Dal Vaticano è arrivato il "nihil obstat" circa le apparizioni a Litmanovà in Slovacchia, dove…
La Madonna della Stella di Bagnolo di Mella si manifesta a una giovane contadino con…
Un toccante ricordo di Papa Leone XIV sulla sua infanzia e sul legame profondo con…
Preghiamo la novena a San Camillo de Lellis, patrono dei malati: preghiamo per chiedere la…
Le Sante Rufina e Seconda sono due sorelle martiri del III secolo, che subirono l'opposizione…