Medjugorje: “un po’ di cielo su questa terra”

medjugorje

Andrea Cunningham proviene dall’Irlanda del nord ed è stata più volte a Medjugorje.
Qui non era mai da sola, poiché tutta la sua famiglia la seguiva. Lei ha un marito e ben 5 figli ed è convinta della particolarità di quel luogo: “Ho sentito parlare delle apparizioni all’inizio degli anni ’90 e sono venuta qui per la prima volta nel 1994, anno in cui mi sono anche sposata.

Medjugorje: “Mantiene vivo il mio rapporto con Dio”

In che modo mi aiuta Medjugorje? Mantiene vivo il mio rapporto con Dio, mi rafforza e rinnova la mia fede, mi da forza. Penso che sia facile essere trascinati nella confusione, nel caos della vita. Le altre cose ci trascinano facilmente, ma quando si viene in un luogo come Medjugorje ciò significa tornare alla natura, tornare ad un rapporto personale con Dio”.

Medjugorje riesce a trasmettere un grande messaggio: è possibile trovare Dio e portarlo con se nella vita di ogni giorno. La Regina della Pace indica la maniera per farlo a chiunque voglia ritornare alla fede o rinvigorire una devozione appassita e annoiata.
“E’ meraviglioso per me vedere così tanti giovani a Medjugorje che passeggiamo e pregano il Rosario e paiono così naturali, anche se per loro è più facile farlo qui che a casa.

A casa a volte è difficile perché, se li vede pregare e non fare alcune altre cose, la gente pensa che non siano normali. Non so del futuro. Posso solo dire che Medjugorje è un po’ di cielo su questa terra e tutti, che ne siamo consci o no, tendiamo a questo. Tendiamo a questo e qui si ha il sentore che sia possibile raggiungerlo”.

Leggi anche – Medjugorje: Maria agisce nel silenzio, con efficacia

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy