Medjugorje, Croce Blu: lavori in corso per il ritorno dei pellegrini – Video

E’ in corso d’opera la ristrutturazione della Croce Blu, uno dei luoghi della preghiera più conosciuti e amati a Medjugorje.

I lavori sono svolti dai ragazzi della Comunità Cenacolo di Madre Elvira, la cui casa sorge a poche centinaia di metri dalla Croce Blu. Questo semplice luogo, che apparentemente non sembra avere nulla di attraente, almeno da un punto di vista visivo, attira invece milioni di pellegrini perché è un posto di grande grazia. Si trova infatti ai piedi della Collina della Apparizioni. Ed è noto in tutto il mondo, soprattutto perché qui la veggente Mirjana Dragigevic, si recava il 2 di ogni mese fino al 2 marzo 2020, data in cui ha ricevuto la sua ultima apparizione mensile.

Medjugorje: la ristrutturazione per accogliere i fedeli alla Croce Blu

Secondo quanto riferiscono gli abitanti del luogo, la ristrutturazione era già in programma da mesi. E prevede che venga livellato tutto lo spazio adiacente, che prima era invece ricoperto di sassi, per permettere ad un maggiore numero di pellegrini di sostare nel raccoglimento della preghiera.

Inoltre i giovani del Cenacolo stanno provvedendo a ridipingere le due Croce Blu. La vernice dopo tanti anni, necessitava di essere rinnovata, a causa della corrosione provocata dagli agenti atmosferici. Verrà comunque mantenuto il colore originario.

Riguardo invece alle voci di una eventuale sostituzione delle statue della Madonna, non c’è ancora alcuna conferma ufficiale.

Tutto questo lodevole impegno è per rendere ancora più accogliente uno dei luoghi della preghiera di Medjugorje, a cui noi pellegrini siamo più affezionati.

Croce Blu a Medjugorje: lavori in corso

Una notizia che ci fa ben sperare in un prossimo possibile ritorno in questa terra benedetta dalla presenza della Regina della Pace.

Simona Amabene 

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]